Dal 31 ottobre si scia a Solda

Solda fine febbraio
Info foto

Alto Adige

Alto Adige

Dal 31 ottobre si scia a Solda

Solda, uno dei ghiacciai più frequentati dell’Alto Adige appartenente al Parco Nazionale dello Stelvio, aprirà ufficialmente la stagione invernale giovedì 31 ottobre. 40 km di piste saranno a disposizione per tutti gli sciatori, qualunque sia il loro livello, insieme all’half pipe e al fun park con box, slide, rail, rainbox, kicker e jump direttamente presso il Rifugio Madriccio per chi invece ama divertirsi con la tavola da snowboard. Chi invece preferisce praticare il fondo, sarà possibile praticarlo sin da novembre su una pista lunga 8 km, omologata per le gare internazionali, illuminata anche di sera.

Con la nuova stagione il prezzo di uno skipass giornaliero sarà di 33,50 euro fino al 20 dicembre, 34,50 euro nel periodo della bassa stagione (6 gennaio – 28 febbraio; 31 dicembre- 11 aprile;  28 aprile – 4 maggio) e di 37 euro nel periodo dell’alta stagione (21 dicembre – 5 gennaio;  1 marzo – 30 marzo; 12 aprile – 27 aprile). L’abbonamento stagionale avrà invece il prezzo di 422 euro per gli adulti,  365 euro per gli over 60 e i ragazzi con età compresa tra i 15 e i 17 anni, e 250 euro per i bambini con età tra i 6 e i 14 anni. Sotto i 6 anni lo skipass sarà gratuito.

Per le famiglie sono previsti degli sconti grazie ai quali ai genitori vengono applicate le tariffe senior.

Gli impianti di risalita saranno aperti dalle ore 8.30 alle ore 16.00.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025
Val Senales

La Val Senales set di produzioni cinematografiche

Redazione Turismo, Giovedì 20 Marzo 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.