Pinocchio sugli sci arriva nel comprensorio del Cimone

snowpark
Appennini

Pinocchio sugli sci arriva nel comprensorio del Cimone

Sarà il comprensorio del Cimone, nella località di Sestola, a ospitare questo weekend, sabato 15 e domenica 16 marzo, le selezioni  di recupero dl “Pinocchio sugli sci”, l’evento nazionale più importante dedicato ai giovani. L’intento è quello di promuovere e diffondere lo sci alpino giovanile dando modo ad un più ampio numero di atleti di partecipare alle finali nazionali della competizione in programma all’Abetone dal 29 marzo al 5 aprile.

Novità dell’edizione 2014 il Villaggio di Pinocchio, area itinerante dedicata aigiovani atleti e alle loro famiglie. In occasione delle gare di recupero, si potranno testare nuovi modelli di sci grazie al Gruppo Rossignol, l’azienda francese leader nella produzione di materiali per gli sport invernali con i marchi Rossignol, Dynastar e Lange, e altri rivoluzionari articoli sportivi presentati da Nencini Sport, primatista italiano del settore, oltre a poter ritirare simpatici gadgets OscarMayer, famosa compagnia americana nota in tutto il mondo per i suoi gustosi prodotti alimentari, e degustarele stuzzicanti novità tutte da bere firmate San Benedetto.

2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

La Stella di Pila celebra la Fiera di Sant’Orso: dalla città alle vette, un legame che dura da oltre mille anni

La Stella di Pila celebra la Fiera di Sant’Orso: dalla città alle vette, un legame che dura da oltre mille anni

Dopo secoli in cui la montagna è simbolicamente scesa ad Aosta per animare la Fiera di Sant’Orso, oggi è la Stella di Pila a compiere il viaggio inverso, rendendo omaggio alla manifestazione più identitaria della Valle d’Aosta. In occasione della 1026ª edizione della Fiera di Sant’Orso, in programma il 30 e 31 gennaio 2026, la Stella di Pila dedica una serie di iniziative che uniscono simbolo, cultura e territorio, rafforzando il legame storico tra Aosta, Gressan e la montagna.