Questo sito contribuisce alla audience de

Sella Nevea: Sciare tra Italia e Slovenia con un unico skipass, immersi nelle selvagge e spettacolari Alpi Giulie

Sella Nevea: Sciare tra Italia e Slovenia con un unico skipass, immersi nelle selvagge e spettacolari Alpi Giulie
Info foto

Pentaphoto

Friuli Venezia Giuliafvglive skisellanevea IlTarvisiano #Kanin

Sella Nevea: Sciare tra Italia e Slovenia con un unico skipass, immersi nelle selvagge e spettacolari Alpi Giulie

Sella Nevea: le piste in quota tra i 1100 e gli oltre 2100 metri d’altitudine la rendono ideale per lo sci primaverile. È un autentico paradiso del freeride, con un’area dedicata agli amanti di questa disciplina, corsi, attività specifiche per affrontare la neve fresca e grazie al collegamento transfrontaliero, è possibile anche sciare oltre confine e raggiungere con lo stesso skipass la località slovena di Bovec.

Questa località è un punto di riferimento, oltre che per gli "amatori" anche per i team agonistici. Dal 2007/2008, infatti, Sella Nevea è sede del centro internazionale per l'allenamento nelle discipline veloci dello sci alpino (FIS Training Center).

Intitolato al grande campione Gustav Thöeni, è divenuto fin dalla prima stagione di attività un affermato sito d'allenamento internazionale, vero punto di riferimento per l'intero Circo Bianco e le gare di Coppa Europa e Fis. Sulla pista agonistica del Canin, impegnativo banco di prova tecnico per gli atleti, le squadre agonistiche possono trovare la propria palestra personale, mentre gli "amatori" hanno comunque a disposizione la pista "Canin Turistica".

Gli appuntamenti imperdibili di quest’anno sono due:

1) Mondiali di sci paralimpico
Da domenica 27 gennaio a venerdì 2 febbraio 2019, gare di discesa libera, Super comb, Super gigante Maschili e Femminili
2) Finali di Coppa Europa sci alpino
Da lunedì 11 a domenica 17 marzo 2019, gare di Super gigante e Discesa libera Maschili e Femminili

La regione è già stata per tre volte sede delle finali di Coppa Europa: le competizioni ebbero luogo nel 2001 e 2003 a Piancavallo, nel 2010 fu la volta di Tarvisio. La Coppa torna quindi a marzo in Friuli Venezia Giulia questa volta a Sella Nevea. La manifestazione è organizzata dall’Unione sportiva Camporosso in collaborazione con PromoTurismoFVG, la Federazione internazionale sci (Fis) e la Federazione italiana sport invernali (Fisi).

Attività extra-sci
Nel Tarvisiano è attiva la Forest Camp Card, che dà la possibilità di accede gratuitamente o a prezzi scontati a escursioni, attività sulla neve, impianti di risalita ed ingressi non solo in Italia, ma anche in Austria e Slovenia!

A cura di Francesco Passone

FVGLIVE SKISELLANEVEA ILTARVISIANO #KANIN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social