Giovedì 21 Marzo, 13:00
Utenti online: 1041
 
 

Savognin Surses

vista dal radons
vista dal radons
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
non disponibile
aggiorn il non disponibile

Ultima nevicata:
non disponibile

Savognin si trova ad una altitudine di 1260 m nella vasta Valle del Surses, Oberhalbstein, tra Tiefencastel, il Passo Julier e il Passo Septimer.  Il paese è un piccolo borgo ma con un buon comprensorio sciistico, offre 80 chilometri di piste molto ampie soprattutto amate da chi pratica il carving o lo snowboard.

32 chilometri di piste per lo sci di nordico sono a disposizione dei fondisti, mentre gli escursionisti possono divertirsi su 45 chilometri di sentieri segnalati. Per chi pratica lo slittino è disponibe una pista di ben nove chilometri.
Al termine di un'intensa giornata sugli sci la cosa migliore è rilassarsi nelle acque calde della sorgente solforosa della stazione termale di Alvaneu.
Per i più piccini nel cuore del villaggio è disponibile il "Club Pinocchio"


approfondisci
Ski food safari: ghiotto appuntamento sulle piste di Crans-Montana

Ski food safari: ghiotto appuntamento sulle piste di Crans-Montana

di Claudia Marchini
Lunedì 18 Marzo

Avete mai mangiato in un "ristorante effimero"?
Potete provare questa esperienza sabato 23 marzo, sulle piste di Crans-Montana. La località ogni anno propone 4 eventi gastronomici, durante i quali i migliori chef della zona, tra cui gli stellati Franck Reynaud e Pierre Crepaud, liberano la propria creatività e il proprio talento per valorizzare i prodotti locali di qualità.

Freeride World Tour: è tempo di finale in Svizzera

Freeride World Tour: è tempo di finale in Svizzera

di Andrea Ferretti
Lunedì 18 Marzo

E’ stata una grande stagione per il freeride italiano, con Markus Eder e Arianna Tricomi entrambi primi nello sci e pronti a coronare il loro sogno all’Xtreme Verbier sabato 23 marzo.

freeski world cup

Corvatsch, il 29 e 30 marzo farà tappa la Freeski World Cup

di Michela Caré
Lunedì 11 Marzo

Il 29 e 30 marzo Corvatsch ospiterà la Freeski World Cup. I campioni della specialità si sfideranno per il premio del giorno e per il premio di 50.000 franchi svizzeri.

Der #matterhornglacierride rockt! ;)...  Matterhorn. Zermatt Bergbahnen

Alpine Crossing, la nuova funivia di collegamento tra Zermatt e Cervinia

di Michela Caré
Martedì 26 Febbraio

Si chiamerà “Alpine Crossing” la funivia 3S che nel 2021 collegherà per tutto l’anno le stazioni di Testa Grigia e Matterhorn glacier paradise (Piccolo Cervino). È stato infatti finalmente raggiunto un accordo tra La Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio (Fp) e la Zermatt Bergbahnen SA (Zbag), la società che gestisce gli impianti di risalita.

lagalb

Aperte le iscrizioni per Lagalb Trophy, la gara di sci sulla pista più ripida dei Grigioni

di Michela Caré
Lunedì 25 Febbraio

Il 24 marzo si terrà il Lagalb Trophy, la gara di sci a cui possono partecipare esclusivamente le persone del posto, grandi e giovani a partire dai 15 anni.

2008 Plateau

Crans-Montana: il lusso e la semplicità

di Claudia Marchini
Martedì 19 Febbraio

Dal 1° al 3 febbraio 2019 si è svolta a Crans-Montana la seconda edizione della Winter Golf Cup, il primo torneo di golf giocato sulle nevi della Svizzera francese. Dopo il successo della prima edizione, questa seconda edizione ha registrato il tutto esaurito in tutte le 3 giornate della manifestazione: sono stati più di 170 i golfisti amatori e professionisti che si sono sfidati in una magica cornice invernale.

funivia diavolezza estate 2015

Diavolezza, il 26 gennaio apre la pista più lunga della Svizzera

di Michela Caré
Venerdì 25 Gennaio 2019

Domani, 26 gennaio, aprirà a Diavolezza la pista più lunga della Svizzera. Una discesa di 10 km con panorama mozzafiato da percorrere in circa 45 minuti. Il grado di difficoltà è quello di una pista rossa, ma un tratto di 300 metri è da considerarsi pista nera.

corvatsch snownight

A Corvatsch divertimento con la Snow Night Asia Special

di Michela Caré
Venerdì 11 Gennaio 2019

Con l’inizio del nuovo anno è tempo di movimento e relax in Engadina a cominciare da Corvatsch dove sono previste tre Snow Night Asia Special. Il 15 febbraio, l’8 marzo e il 5 aprile sarà possibile sciare in notturna sulla pista illuminata più lunga della Svizzera e gustarsi una tipica cena thailandese.

Corvatsch Snow Night

Corvatsch, tutti i venerdì sera divertimento con la SnowNight

di Michela Caré
Martedì 4 Dicembre 2018

A partire dal 7 dicembre, tutti i venerdì sera  a Corvatsch si potrà sciare sulla pista illuminata più lunga della Svizzera, una discesa di 4,2 km con vista sul lago di Silvaplana.

Piste Engadina

Dal 24 novembre si scia a Corvatsch

di Michela Caré
Giovedì 15 Novembre 2018

Sabato 24 novembre prenderà il via la stagione invernale 2018/2019 a Corvatsh, in Svizzera. La stazione sciistica dell’Alta Engadina dispone di 120 km di piste da sci servite da 14 impianti di risalita.