Questo sito contribuisce alla audience de

"Sciare per la vita" il 7 Aprile a Santa Caterina con Deborah Compagnoni

alberto tomba partenza
Info foto

Alberto Tomba

Lombardia

"Sciare per la vita" il 7 Aprile a Santa Caterina con Deborah Compagnoni

E' giunto all'11esima edizione "Sciare per la vita", l'evento benefico che si tiene ogni anno a Santa Caterina Valfurva e che è dedicato alla memoria di Barbara Compagnoni, cugina della campionessa di sci Deborah e scomparsa a soli 21 anni per una leucemia. Come ogni anno ad allietare l'evento sarà presente anche il villaggio del Ricola Winter Tour.

La manifestazione è in programma domenica 7 aprile in Alta Valtellina, alla presenza della "madrina" Deborah.  L'evento clou consiste in una gara di gigante a squadre aperta a tutti e che vedrà i campioni dello sci e dello sport scendere in pista affiancati ai numerosi appassionati sciatori che vorranno dedicare questa giornata alla solidarietà.

Per un giorno i campioni non penseranno troppo al cronometro, ma solo a divertirsi insieme agli appassionati.  Nel corso degli anni numerosi personaggi hanno affrontato le porte della Valle dell'Alpe insieme a "Sciare per la vita", ricordiamo Alberto Tomba, Kristian Ghedina, Manuela Di Centa, Igor Cassina, Riccardo Patrese, Gustavo Thoeni, Francesca Martinelli, Roberta Pedranzini e molti altri. Quest'anno chi parteciperà alla giornata di solidarietà organizzata da Debora Compagnoni potrà misurarsi con Nadia e Elena Fanchini, Antonio Rossi, Yuri Chechi, Giorgio Rocca e Paolo de Chiesa!

L'iscrizione alla gara costa 39 euro comprensivi di skipass giornaliero e pranzo all'aperto. Il ricavato sarà interamente devoluto alla fondazione Onlus Sciare per la Vita , fondata nel 2003 proprio da Deborah Compagnoni insieme ad alcuni amici.

Nel corso delle 10 edizioni di sciare per la vita sono stati numerosi i progetti portati a compimento, ricordiamo l'anno scorso la donazione di 25000 Euro  a favore del Comitato Maria Letizia Verga di Monza per l’acquisto di un apparecchio per la diagnosi della leucemia nei bambini, e l'acquisto di 8 ecografi che sono stati messi a disposizione del Soccorso Valtellinese.

Il progetto per la stagione 2013, a cui tutti i partecipanti alla manifestazione potranno contribuire, sarà quello di dare una "Nuova Casa" all’Ematologia Pediatrica e al Centro di Ricerca sulle leucemie infantili del Centro Maria Letizia Verga di Monza.  Leggi la descrizione del progetto completo

Il programma completo dell'evento:

SABATO 6 APRILE 2013
Cena di beneficienza
:  ore 19,00 ritrovo per risalita cabinovia
ore 19,30 saluto dei Campioni e presentazione del Progetto "Nuovo Centro di cura Maria Letizia Verga"
ore 20,00 cena (a seguire LOTTERIA A PREMI e musica dal vivo / discesa in cabinovia oppure con gli sci accompagnati dai Campioni e dai maestri di Sci di Santa Caterina)
Costo cena (inclusa risalita cabinovia) Euro 100,00 a persona

DOMENICA 7 APRILE 2013
Gara Non competitiva
ore 9,30 ritrovo squadre arrivo cabinovia Vallalpe
ore 10,00 partenza gara non competitiva (formula pro-am aperta a tutti con la partecipazione di olimpionici e campioni dello sport)
ore 12,30 pranzo all'aperto
ore 14,30 premiazione, animazione e musica dal vivo.
La partecipazione alla giornata comporta una donazione di Euro 39,00 che da' diritto a ski pass giornaliero, buffet in quota, iscrizione alla gara

Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Sciare per la vita 2012

12 foto, ultima del Lunedì 20 Marzo 2023

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.