Questo sito contribuisce alla audience de

San Domenico e Alpe Devero aderiscono a Magic Pass, lo stagionale svizzero arriva in Italia dalla prossima stagione

Alpe Devero, tutto pronto per la nuova stagione sciistica
Info foto

Davide Franchi

SvizzeraEstate-inverno 2024/2025

San Domenico e Alpe Devero aderiscono a Magic Pass, lo stagionale svizzero arriva in Italia dalla prossima stagione

Lo stagionale, che consente di sciare illimitatamente in 80 stazioni sciistiche e 37 destinazioni estive svizzere e francesi arriva in Italia, con l’adesione delle due località ossolane per la nuova stagione estate-inverno 2024/2025.

Con l’ingresso delle due stazioni sciistiche ossolane più prossime al confine elvetico Magic Pass arriva in Italia. Si tratta di un progetto nato sette anni fa che ha visto una costante crescita di località aderenti e visitatori (+9% per la stagione in corso). Le stazioni sciistiche coinvolte sono giunte a 80, di cui 72 svizzere, distribuite tra i cantoni (in ordine di località aderenti) Berna, Vallese, Vaud, Friburgo, Neuenburg e Lucerna. A completare il quadro sei stazioni francesi sui rilievi, prossimi ai confini elvetici, del Giura e dello Chablais e i due neoentrati comprensori di San Domenico e Alpe Devero a rappresentare l’Italia.

Punto di forza del Magic Pass è quello di offrire il libero accesso a un vastissimo numero di impianti sia per la stagione estiva che per quella invernale, coniugando lo sci con attività come cicloturismo ed escursionismo. Tra le caratteristiche del Magic Pass la possibilità di acquistare pacchetti aggiuntivi a prezzi vantaggiosi che possono arricchire l’esperienza della vacanza. Tra queste si citano la convenzione con Crans-Montana che può consentire il libero accesso agli impianti per 100 giorni durante la stagione invernale e l’opzione bagni che permette di accedere a 15 stabilimenti termali e piscine di montagna. Altra opzione offerta è quella per lo sci estivo (generalmente fino a metà giugno) sulle piste di Glacier 3000.

Fino al 9 aprile il Magic Pass sarà acquistabile in prevendita al prezzo garantito di 419 € per gli adulti e 279 € per i bambini. Maggiori informazioni sul sito magicpass.ch

Nell'immagine sottoriportata la mappa di tutte le località montane aderenti tra Svizzera, Francia e Italia:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Approfondimenti

San Domenico
Informazioni turistiche

San Domenico

San Domenico di Varzo