Lunedì 11 Dicembre, 1:08
Utenti online: 1038
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Facebook Presolana Monte Pora

Monte Pora, per il ponte dell'Immacolata aprono sei piste

Monte Pora, per il ponte dell'Immacolata aprono sei piste

Sabato scorso è stata aperta la pista Termen del Monte Pora grazie al nuovo impianto di innevamento artificiale che è costato un milione e mezzo di euro.

Come riporta il sito dell’Eco di Bergamo sono stati registrati 500 ingressi e per il ponte dell’Immacolata sarà aperto metà del comprensorio del Pora, cosa che non succedeva da diversi anni. “Funzioneranno tre seggiovie - spiega Roberto Meraviglia, amministratore delegato della Irta, la società che gestisce gli impianti di risalita della stazione sciistica bergamasca - quella del Pian del Termen, quella di Cima Pora e la Valzelli. Saranno aperte sei piste, a cui aggiungere quella del campo scuola”. Per quest’ultima struttura, come spiega Angelo Radici, imprenditore consigliere di amministrazione della società, “abbiamo realizzato la copertura del tappeto che trasporta i piccoli sciatori”.

Radici qualche anno fa ha deciso di investire sul rilancio di questo comprensorio posto sulla montagna “panettone” che sovrasta Castione della Presolana e dice che nei prossimi cinque anni verranno investiti 10 milioni di euro: “Sono convinto che questa località potrà diventare un gioiellino. Alla base c’è una grande passione per questa montagna, da cui nasce la volontà di dare una mano al territorio”, aggiunge Radici.

Twitter: @aquila1968

ę RIPRODUZIONE RISERVATA