A Pila la stagione chiude il 15 aprile con la Desarpa Bianca

pila
Info foto

pg fb Pila Valle d'Aosta

Valle d'AostaSTAZIONI SCIISTICHE

A Pila la stagione chiude il 15 aprile con la Desarpa Bianca

A Pila, in Valle d’Aosta, si continua a sciare fino al 15 aprile. Per l’occasione, come ogni anno, l'ultimo giorno della stagione verrà organizzata la Desarpa Bianca. Un gigantone di 100 porte per chiudere in festa l’inverno.

All’evento potranno partecipare tutti gli sciatori, esperti e non esperti. È possibile scegliere tra la versione competitiva, ed essere quindi inseriti nella classifica ufficiale della gara e vincere i “campanacci” (simbolo della Desarpa Bianca), che verranno aggiudicati ai primi 3 migliori atleti di ogni categoria, oppure se prendere parte alla versione non competitiva.

Nella gara competitiva si gareggerà nelle discipline dello sci alpino e dello snowboard, mentre in quella non competitiva si gareggerà nelle discipline dello sci alpino, dello snowboard e del telemark.

Si parte dalla pista Bellevue (2.594 m) e si arriva alla partenza della seggiovia Leissé a quota 1.871 m dove sarà possibile degustare tipici prodotti valdostani.

Nel pomeriggio, alle 15.30 ci saranno le premiazioni presso la piazzetta Pila 2000: consegna dei “campanacci” ai vincitori ed estrazione, tra tutti i concorrenti presenti, di tantissimi premi.

La Desarpa Bianca è dedicata ad Amato Cerise, grande allenatore e atleta, scomparso a dicembre del 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
207
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela Caré, Giovedì 19 Giugno
Monterosa Ski

Monterosa Ski, record di primi ingressi nel comprensorio Tre Valli

Redazione Turismo, Martedì 22 Aprile 2025
Monterosa Ski

Monterosa Ski, arriva lo skipass digitale

Redazione Turismo, Lunedì 10 Marzo 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.