A Pila la stagione chiude il 15 aprile con la Desarpa Bianca

pila
Info foto

pg fb Pila Valle d'Aosta

Valle d'AostaSTAZIONI SCIISTICHE

A Pila la stagione chiude il 15 aprile con la Desarpa Bianca

A Pila, in Valle d’Aosta, si continua a sciare fino al 15 aprile. Per l’occasione, come ogni anno, l'ultimo giorno della stagione verrà organizzata la Desarpa Bianca. Un gigantone di 100 porte per chiudere in festa l’inverno.

All’evento potranno partecipare tutti gli sciatori, esperti e non esperti. È possibile scegliere tra la versione competitiva, ed essere quindi inseriti nella classifica ufficiale della gara e vincere i “campanacci” (simbolo della Desarpa Bianca), che verranno aggiudicati ai primi 3 migliori atleti di ogni categoria, oppure se prendere parte alla versione non competitiva.

Nella gara competitiva si gareggerà nelle discipline dello sci alpino e dello snowboard, mentre in quella non competitiva si gareggerà nelle discipline dello sci alpino, dello snowboard e del telemark.

Si parte dalla pista Bellevue (2.594 m) e si arriva alla partenza della seggiovia Leissé a quota 1.871 m dove sarà possibile degustare tipici prodotti valdostani.

Nel pomeriggio, alle 15.30 ci saranno le premiazioni presso la piazzetta Pila 2000: consegna dei “campanacci” ai vincitori ed estrazione, tra tutti i concorrenti presenti, di tantissimi premi.

La Desarpa Bianca è dedicata ad Amato Cerise, grande allenatore e atleta, scomparso a dicembre del 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
207
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Appennini, al via il bando per gli operatori danneggiati dalle condizioni climatiche sfavorevoli dell'inverno 2023/2024

Appennini, al via il bando per gli operatori danneggiati dalle condizioni climatiche sfavorevoli dell'inverno 2023/2024

Il bando del Ministero del Turismo, aperto dall'11 giugno al 10 luglio, mette a disposizione 13 milioni per gli operatori turistici situati nei comuni della dorsale appenninica in cui sono presenti comprensori sciistici la cui attività è stata fortemente danneggiata dalle condizioni climatiche sfavorevoli della stagione invernale 2023/2024.