Pescocostanzo

Pescocostanzo
Appennini

Pescocostanzo

E' considerata la "perla" d'Abruzzo e fa parte del ristretto club dei Borghi più belli d’Italia. Pescocostanzo, piccolo comune di 1196 abitanti situato a 1400 metri sul livello del mare, si trova alle pendici del Monte Calvario, nella zona cosiddetta degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo.

Rinomata località turistica estiva, Pescocostanzo offre anche degli impianti invernali piccoli ma funzionali. Il comprensorio di Pescocostanzo, che da quest’anno rientra nello skipass unico del Consorzio Skipass Alto Sangro (comprendente anche le stazioni sciistiche di Roccaraso, Rivisondoli e Pescasseroli), offre quattro impianti di risalita (seggiovia quadriposto di Valle Fura, biposto di Valle Gelata, lo skilift di Monte Calvario e la manovia del Lupetto) per un totale di 8 piste e circa 7 km di discese.

Previsti anche delle aree attrezzate, con uno Snowpark, un tracciato di gigante cronometrato sulla pista Campo Smith e un Baby Garden per i più piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

13

Consensi sui social
Appennini: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Pescocostanzo

Appennini

A Pescocostanzo chiude la seggiovia Vallefura per mancanza di fondi

Marco Lucci, Lunedì 25 Luglio 2016
Snowpark

Voglia di Freestyle in Abruzzo? La scelta è Pesco SWUP snowpark

Sofia Marchesini, Giovedì 27 Febbraio 2014

Ultimi in Regioni

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Mentre in gran parte dell'arco alpino la neve scarseggia, la Provincia di Cuneo è stata interessata da una serie di perturbazioni che hanno portato importanti accumuli di neve in tutte le stazioni sciistiche. Le piccole località della zona possono così presentarsi al meglio delle proprie condizioni in queste festività natalizie. Un'occasione importante dopo anni in cui le festività natalizie erano state contraddistinte da carenza di neve e aperture limitate. Nell'articolo andiamo alla scoperta di Pian Muné, Rucas, Sampeyre, Pontechianale, Entracque, Viola St. Gréé, San Giacomo di Roburent - Monte Alpet, Lurisia.