Pescocostanzo

Pescocostanzo
Appennini

Pescocostanzo

E' considerata la "perla" d'Abruzzo e fa parte del ristretto club dei Borghi più belli d’Italia. Pescocostanzo, piccolo comune di 1196 abitanti situato a 1400 metri sul livello del mare, si trova alle pendici del Monte Calvario, nella zona cosiddetta degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo.

Rinomata località turistica estiva, Pescocostanzo offre anche degli impianti invernali piccoli ma funzionali. Il comprensorio di Pescocostanzo, che da quest’anno rientra nello skipass unico del Consorzio Skipass Alto Sangro (comprendente anche le stazioni sciistiche di Roccaraso, Rivisondoli e Pescasseroli), offre quattro impianti di risalita (seggiovia quadriposto di Valle Fura, biposto di Valle Gelata, lo skilift di Monte Calvario e la manovia del Lupetto) per un totale di 8 piste e circa 7 km di discese.

Previsti anche delle aree attrezzate, con uno Snowpark, un tracciato di gigante cronometrato sulla pista Campo Smith e un Baby Garden per i più piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

13

Consensi sui social
Appennini: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Pescocostanzo

Appennini

A Pescocostanzo chiude la seggiovia Vallefura per mancanza di fondi

Marco Lucci, Lunedì 25 Luglio 2016
Snowpark

Voglia di Freestyle in Abruzzo? La scelta è Pesco SWUP snowpark

Sofia Marchesini, Giovedì 27 Febbraio 2014

Più letti in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.