Pescasseroli, riaperti tutti gli impianti

Pescasseroli 25 gennaio
Appennini

Pescasseroli, riaperti tutti gli impianti

Grazie alle abbondanti nevicate dello scorso week end che hanno interessato tutto l’Abruzzo, ha riaperto i battenti la stagione sciistica a Pescasseroli. Tutti e cinque gli impianti (tre seggiovie e due sciovie) della principale località del Parco nazionale d’Abruzzo sono state riaperte, per un totale di 12 piste su 14.

Non si scia ancora soltanto sulle due piste nere “Direttissima” e “Aquila”, che – secondo quanto riferito da Chiara Grassi dell’Assifer, società che gestisce gli impianti – dovrebbero comunque entrare in funzione entro la fine del mese. Attualmente, la situazione dell’innevamento è di 20 centimetri ai 1200 metri circa della stazione di partenza e di 55 centimetri sulla vetta di Monte Vitelle (1845 metri).

 

Nelle ultime settimane, nonostante l’innevamento predisposto, alta umidità e temperature fino a 15 gradi avevano costretto gli addetti ai lavori a tenere in funzione solo la minima parte dell’area sci, peraltro con uno skipass a prezzo scontato.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.