Pescasseroli, riaperti tutti gli impianti

Pescasseroli 25 gennaio
Appennini

Pescasseroli, riaperti tutti gli impianti

Grazie alle abbondanti nevicate dello scorso week end che hanno interessato tutto l’Abruzzo, ha riaperto i battenti la stagione sciistica a Pescasseroli. Tutti e cinque gli impianti (tre seggiovie e due sciovie) della principale località del Parco nazionale d’Abruzzo sono state riaperte, per un totale di 12 piste su 14.

Non si scia ancora soltanto sulle due piste nere “Direttissima” e “Aquila”, che – secondo quanto riferito da Chiara Grassi dell’Assifer, società che gestisce gli impianti – dovrebbero comunque entrare in funzione entro la fine del mese. Attualmente, la situazione dell’innevamento è di 20 centimetri ai 1200 metri circa della stazione di partenza e di 55 centimetri sulla vetta di Monte Vitelle (1845 metri).

 

Nelle ultime settimane, nonostante l’innevamento predisposto, alta umidità e temperature fino a 15 gradi avevano costretto gli addetti ai lavori a tenere in funzione solo la minima parte dell’area sci, peraltro con uno skipass a prezzo scontato.

2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

La Thuile, il fascino della montagna tra due stagioni: sport, natura e benessere

La Thuile, il fascino della montagna tra due stagioni: sport, natura e benessere

Sul lato wild del Monte Bianco, la montagna si trasforma in uno dei momenti più suggestivi dell’anno: tra le ultime discese sulla neve, i primi sentieri che si risvegliano e panorami che cambiano luce ogni giorno. La Thuile invita a vivere una stagione di confine fatta di natura, sport e benessere.