Stelvio, incerta la data di apertura del 1° giugno. Chiusi gli skilift Geister

Stelvio, incerta la data di apertura del 1° giugno. Chiusi gli skilift Geister
Sci Estivo

Stelvio, incerta la data di apertura del 1° giugno. Chiusi gli skilift Geister

Al momento l’inizio della stagione dello sci estivo allo Stelvio è prevista per sabato 1° giugno, ma la data potrebbe slittare in quanto si sta ancora lavorando per liberare le strade dalla grande quantità di neve caduta a maggio.

Le nevicate al Passo dello Stelvio e il rischio valanghe non hanno neanche permesso il passaggio del Giro d’Italia che si sarebbe dovuto tenere il 21 maggio. Bisognerà quindi capire se entro il 1° giugno gli addetti ai lavori riusciranno a mettere in sicurezza la strada per consentirne l’apertura.
Momentaneamente rimarranno chiuse le sciovie Geister per lavori di riposizionamento. I due nuovi skilift, smontati l’anno scorso, sarebbero dovuti essere installati verso destra, guardando a monte, per via dello spostamento del manto di ghiaccio. Ma nel corso dell’inverno si sono verificati diversi problemi tecnici che non hanno consentito la procedura dei lavori.  Verrà quindi fornito un servizio di trasporto alternativo (gatti delle nevi) per raggiungere le sciovie Pajer e Cristallo.

Il costo dello skipass giornaliero sarà di 56 euro per gli adulti e di 48 euro per la categoria Ragazzi (nati dopo il 01/01/2012) e per la categoria Senior (nati prima del 01/01/1964). Lo skipass pomeridiano avrà, invece, un costo di 38 euro, mentre lo skipass stagionale avrà un prezzo di 805 euro e di 725 euro per la categoria Ragazzi e Senior. È possibile anche acquistare lo “skipass 10 giorni non consecutivi” al prezzo di 485 euro.

Per quanto riguarda le strutture ricettive, l' Hotel Pirovano Quarto, situato a 2760 metri d’altezza e distante meno di 50 metri dalla funivia per il ghiacciaio, ha posticipato la data di apertura al 7 giugno.
Se le condizioni lo consentiranno, la stagione dello sci estivo terminerà il 3 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
237
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Estivo

Stelvio

Stelvio, la nuova data di apertura impianti è prevista per il 6 giugno

Redazione Turismo, Mercoledì 5 Giugno 2024
Les deux Alpes

Les 2 Alpes, posticipata la chiusura dello sci estivo. Si scia fino al 9 luglio

Michela Caré, Lunedì 12 Giugno 2023
Stelvio

Stelvio, il 1° giugno parte la stagione dello sci estivo

Michela Caré, Mercoledì 31 Maggio 2023
Stelvio

Stelvio, il 20 settembre possibile riapertura

Michela Caré, Mercoledì 14 Settembre 2022

Più letti in Regioni

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Faloria SpA gestisce le piste che si snodano tra i pendii del Monte Faloria e del Monte Cristallo, nel comprensorio di Cortina d’Ampezzo. Il piano, sviluppato con il supporto di mm&a, società di consulenza trentina con una consolidata esperienza nel settore degli impianti a fune e del turismo di montagna, prevede investimenti per circa 32 milioni nel prossimo triennio.