Questo sito contribuisce alla audience de

Le escursioni nel Parco dello Stelvio affiancano lo sci estivo nell'offerta dell'Hotel Pirovano

Le escursioni nel Parco dello Stelvio affiancano lo sci estivo nell'offerta dell'hotel Pirovano
Info foto

Fb Pirovano 2018

Sci EstivoEstate in quota

Le escursioni nel Parco dello Stelvio affiancano lo sci estivo nell'offerta dell'Hotel Pirovano

L'Estate dei clienti di Pirovano Stelvio non è solo più dedicata alle lezioni di sci. Un fitto programma di escursioni tra la natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio arricchisce l'offerta di chi vuole soggiornare su uno dei passi più affascinanti delle Alpi.

Fino all’11 settembre, dal mercoledì alla domenica, Pirovano Stelvio propone, in collaborazione con le Guide Alpine Ortler Cevedale, una selezione di tre escursioni adatte a tutti per scoprire il Parco Nazionale dello Stelvio, sito naturalistico protetto tra i più grandi d’Europa.

ITINERARI - Con partenza dall’Albergo Quarto Pirovano

Escursione sul ghiacciaio

Salita in funivia sino al Livrio, quindi camminata in falso piano sul ghiacciaio. Mete possibili: passo del Sasso Rotondo e cima Nagler. Rientro a piedi al passo dello Stelvio. Durata dalle 3 alle 4 ore.
Esperienza adatta anche ai neofiti, richiede l’utilizzo di scarpe da escursione alte con suola tipo "carro armato" e imbracatura (possibilità di noleggio).

Trincee della Grande Guerra

Visita alle varie postazioni militari del luogo.
Itinerari possibili: giro dello Scorluzzo, Scorluzzo - Filon dei Mott, Le Rese - Filon dei Mott.
L’uscita consta di 3/4 ore di cammino intervallate da diverse soste e con merenda al sacco.

Camminata nella Valle di Trafoi

Valle alpina laterale della Val Venosta, in Trentino Alto Adige. Ideale punto di partenza per gite immerse nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio.

Salita alla cima Rosa passando dal Rifugio Garibaldi, o in alternativa, partenza da Sotto Stelvio e risalita sino al Tibet. È inoltre possibile, con partenza e rientro a Sotto Stelvio, percorrere un tratto del sentiero delle “Tre Fontane Sante”, luogo magico con vista sull’Ortles. Itinerari di circa 3 ore.

SCI ESTIVO

Per gli amanti della neve, invece, i maestri dell’Università dello Sci Pirovano sono a disposizione per un programma intensivo di scuola sci: corsi collettivi di 4 ore al giorno dal giovedì al sabato e lezioni individuali.

Dopo le giornate trascorse sulla neve o tra la natura, l’Albergo Quarto Pirovano vi regalerà ancora relax grazie ad una cucina in grado di soddisfare i palati più esigenti, le camere comfort di recente restyling e un centro benessere dotato di piscina coperta e riscaldata, palestra, sauna, idromassaggio e bagno turco.

Per maggiori informazioni sulle escursioni  clicca qui

Per maggiori informazioni sulla Scuola sci Pirovano clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social