Passo dello Stelvio, apertura degli impianti rimandata al 12 giugno

Passo dello Stelvio, apertura degli impianti rimandata al 12 giugno
Info foto

turismo

Sci Estivo

Passo dello Stelvio, apertura degli impianti rimandata al 12 giugno

Lo Stelvio posticipa l'apertura degli impianti di risalita al 12 giugno.

La Sifas, società che gestisce gli impianti di risalita dello Stelvio, ha comunicato poco fa che l’apertura della stagione dello sci estivo è posticipata al 12 giugno.

Più precisamente sul sito della società si legge: "Causa sospensione delle attività ricognitive, indipendenti dalla nostra volontà, con grande dispiacere ci vediamo costretti a posticipare la  data di apertura degli impianti di risalita al prossimo 12 Giugno. Seguiranno aggiornamenti”.

Sembra che ci siano stati dei contrattempi per ciò che concerne i collaudi delle due funivie e la revisione da parte della motorizzazione. Non si sa ancora se sarà possibile salire sulla parte del ghiacciaio tramite  mezzi alternativi agli impianti a fune e garantire la sciabilità.

Inizialmente l’apertura era degli impianti era prevista per il 29 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
320
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Monte Pora presenta la stagione invernale 2025/26: investimenti, visione e una montagna sempre più accogliente

Monte Pora presenta la stagione invernale 2025/26: investimenti, visione e una montagna sempre più accogliente

Al Roof Garden di Bergamo è stata ufficialmente presentata la stagione invernale 2025/26 del Monte Pora, che partirà il 5 dicembre e porterà con sé un nuovo tassello del percorso di rilancio avviato in questi anni. A illustrare investimenti, strategie e prospettive sono stati Angelo Radici, proprietario e azionista di maggioranza, Cristina Radici, Presidente di IRTA S.p.A., e Maurizio Seletti, Amministratore Delegato della società che gestisce il comprensorio.