Questo sito contribuisce alla audience de

Tre importanti novità per Paganella Ski Area per l'inverno 2022/2023

frizzera   Inverno
Info foto

Filippo Frizzera

Trentinostagione 2022/2023

Tre importanti novità per Paganella Ski Area per l'inverno 2022/2023

La Paganella guarda all'inizio della stagione 2022/2023 con novità dedicate a tutto il suo pubblico, dagli sciatori avanzati, ai principianti, ai frequentatori dello snowpark.

Allargamento pista di rientro ad Andalo e  Pista Gaggia

In vista della prossima apertura invernale, termineranno i lavori di ampliamento, iniziati nell’autunno 2021, della pista di rientro di Andalo, dove confluiscono i tracciati Cacciatori I (aperta anche per lo sci notturno), Gaggia e Olimpionica I. Sarà così piùcomodo e sicuroil ritorno a valle verso le partenze e i parcheggi di località Laghet e Rindole. Questo segmento di pista arriverà ad avere unalarghezza media di 50 metri.

Anche la pista Gaggia, che parte dalla località omonima per confluire nel tracciato sopra menzionato, verrà ampliata fino a raggiungere unalarghezza media di 40 metri, quasi il doppiodell’ampiezza precedente all’intervento.

Grazie a questi lavori migliorativi, la superficie sciabiledi queste due pisteincrementerà del 60%, rendendo le giornate sulla neve più divertenti e sicure.

Ampliamento Snowpark Dosson

Lo Snowpark Dosson , che si trova a 1.450m slm nell’omonima località,raggiungibile scendendo alla fermata intermedia della telecabina che parte dal centro del paese di Andalo, vedrà unimportante rinnovamentoper il prossimo inverno. I dettagli verranno svelati più avanti, ma possiamo anticipare che la zona ad esso dedicata sarà più estesa in quanto si arricchirà di:
- Un ampliamento dell’area jumpe un salto dedicato ai più esperti ai piedi della pista nera Olimpionica II
- Un nuovo percorso “Fun Slope” accanto alla pista Cacciatori II con paraboliche e dossi perbambinie ragazzi meno esperti.

Oltre al miglioramento della qualità delle attrazioni, verrà perfezionata anche la morfologia dell’area, al fine diottimizzare l’utilizzo dellaquantità di neve necessaria allo shaping dello snowpark.

Nuova area primi passi al campo scuola Rindole

Il Campo Scuola Rindole di Andalo, si arricchirà didue nuovissimi tapis roulantper principianti, della lunghezza di 50m ciascuno. A fianco della stazione di partenza della seggiovia, sarà a disposizione del pubblico e delle Scuole Sciun’areadi circa 2.000 metri quadrati, completamente rinnovata e adibita a zona primi passi per i bambini più piccoli che iniziano a sciare.

Il Campo Scuola Rindole, che si trova a valle, nel paese di Andalo, a 1.050m slm, è comodamenteraggiungibile con skibusurbano e in auto ed è dotato di servizio bar, ristorazione, noleggio e deposito sci.

Maggiori informazioni: paganella.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.