Questo sito contribuisce alla audience de

Paganella, dai tramonti in quota allo sci sotto le stelle

Paganella, dai tramonti in quota allo sci sotto le stelle
Info foto

Filippo Frizzera

TrentinoESPERIENZE

Paganella, dai tramonti in quota allo sci sotto le stelle

Spettacoli e dimostrazioni dei maestri di sci, fiaccolate, tramonti in quota con aperitivo e cena in rifugio, sci notturno. Ecco le esperienze speciali da vivere alla Paganella.

Nella ski area Paganella la stagione invernale prosegue con tanti eventi ed esperienze da provare. Il 15 febbraio, come tutti gli anni, torna lo Ski Night Snow ad Andalo. Presso il campo scuola Rindole, alle 21.30, ci sarà un grande spettacolo dove i maestri di sci regaleranno una serata di divertimento tra salti acrobatici con sci e snowboard e dimostrazioni sulle varie tecniche di discesa. In più ci saranno gatti delle nevi in manovra, esibizione di motoslitte e quad, simulazioni di manovre delle guide alpine e del soccorso alpino, discesa con parapendio, effetti pirotecnici e fiaccolata.
Il campo scuola Rindole (Andalo) è lo spazio ideale per i più piccoli che iniziano a fare le prime curve di sci e ad approcciarsi alla neve. Qui i bambini possono imparare a sciare su due piste azzurre, Rindole e Variante, servite da una seggiovia a 4 posti. Il campo scuola dispone anche di due tapis roulant riservati a chi prenota le lezioni con le scuole di sci.


Il 24 febbraio e il 10 marzo sono altre due date da segnare. Se amate il tramonto e non lo avete mai visto in cima ad una montagna, potete partecipare al Paganella Sunset. È un’occasione speciale per godervi il calar del sole davanti al panorama mozzafiato delle Dolomiti di Brenta in compagnia di uno sfizioso aperitivo e di musica dal vivo di sottofondo.
L’appuntamento è alle ore 16.00 presso il Rifugio La Roda. Il costo del biglietto è di 37 euro per gli adulti, 30 euro per i ragazzi dai 3 ai 12 anni e gratuito per i bambini da 0 a 2 anni. La quota comprende il biglietto di risalita Andalo-Cima Paganella, degustazione di tre calici di vino a scelta o analcolici, musica dal vivo con dj set, rientro con il gatto delle nevi fino a Doss Pelà, biglietto di discesa con telecabina Doss Pelà Andalo, intrattenimento per bambini dai 3 ai 12 anni e sorpresa finale.
Durante l’evento, che si concluderà alle 20.45, è possibile anche cenare al rifugio e scegliere tra un tagliere tipico trentino al costo di 12 euro o un piatto Roda cotto sul braciere al costo di 15 euro.
Per partecipare al Paganella Sunset è obbligatoria la prenotazione.


Se invece volete provare l’esperienza magica di sciare sotto le stelle, ogni martedì e venerdì la telecabina Andalo-Doss Pelà è in funzione anche di sera, dalle 19.30 alle 22.30, fino alla stazione intermedia Dosson con la possibilità di sciare lungo la pista illuminata Cacciatori 1. Il prezzo dello skipass notturno è di 20 euro per gli adulti, 14 euro per la categoria junior (nati dopo il 30/04/2006).
La cabinovia è aperta anche per i pedoni che possono raggiungere il nuovo rifugio. Il costo del biglietto andata/ritorno è di 8,50 euro per gli adulti, 6 euro per la categoria junior e gratuito per i bambini (nati dopo 30/04/2014).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social