Alpine Rockfest, Blardone e Simoncelli in pista per battere Ligety

Trentino

Alpine Rockfest, Blardone e Simoncelli in pista per battere Ligety

Domani mattina alle ore 11.00 terza edizione dell'Alpine RockFest, l'evento che vede sfidarsi i più grandi atleti della Coppa del Mondo di sci alpino sotto le note musicali del gruppo "The Bastard of Dioniso" per un montepremi di 70.000 euro.

Tra un allenamento e l'altro sulla pista Olimpionica 2 di Andalo, dove verrà disputata la gara, abbiamo incontrato Davide Simoncelli e Max Blardone.

Un Davide Simoncelli che, nonostante l'infortunio di quest'estate, attaccherà per battere il re del momento del gigante, Ted Ligety, e un Max Blardone che, oltre a voler vincere la sfida contro lo statunitense, ci ha raccontato la sua nuova vita da papà e il desiderio di voler vincere ai Mondiali di Schladming 2013.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Val di Fiemme

La Val di Fiemme si prepara alla stagione olimpica con grandi novità

Michela Caré, Giovedì 16 Ottobre
Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, nuova cabinovia "Francolini – Sommo Alto" per la stagione invernale 2025/2026

Michela Caré, Venerdì 5 Settembre 2025
Ski Center Latemar

Nuova cabinovia "Latemar" a Pampeago

Michela Caré, Martedì 12 Agosto 2025

Più letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.