Martedì 20 Agosto, 9:10
Utenti online: 933
Marco Lucci
Marco Lucci
Giornalista Pubblicista

foto di michela

Ovindoli avrà una nuova funivia: collegherà con Rocca di Mezzo e Campo Felice

campo Felice

Via libera dalla Regione Abruzzo per l’approvazione della delibera n.83 con cui, insieme ad altre 7 opere strategiche di completamento infrastrutturale per un investimento complessivo di 40 milioni, si finanzierà un complesso progetto infrastrutturale che consentirà di collegare i comprensori sciistici di Ovindoli – Monte Magnola, Rocca di Mezzo e Campo Felice.

I dettagli delle opere finanziate, tra cui il progetto di collegamento con impianto di risalita delle stazioni di Ovindoli Monte Magnola, Rocca di Mezzo e Campo Felice, sono stati illustrati in conferenza stampa dal Presidente della Commissione Territorio del Consiglio regionale Pierpaolo Pietrucci, dal vicepresidente della Giunta regionale Giovanni Lolli e dalla senatrice Stefania Pezzopane che, a margine dell'incontro, ha così commentato: "E’ un passo avanti significativo perché siamo riusciti a fare passare una idea che per noi queste sono delle infrastrutture del territorio, utili non solo a un turismo nella nicchia ma una opportunità per le aree interne”.

Per realizzare l'opera, di valenza infrastrutturale turistica, occorreranno orientativamente 6.000.00 di euro. Il soggetto attuatore del progetto è il Comune di Ovindoli, capofila del piano di sviluppo dei Comuni dell’Altopiano delle Rocche. Tra gli altri progetti finanziati nel piano varato dalla Regione, il completamento e la valorizzazzione dell'accesso pescarese al versante occidentale della Maiella e il miglioramento dell'accessibilità stradale agli impianti sciistici teramani di Prati di Tivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA