Copenhill: è pronta la pista sull'inceneritore di Copenaghen

Copenaghen: è pronta la pista sull'inceneritore
Turismo

Copenhill: è pronta la pista sull'inceneritore di Copenaghen

Come avevamo annunciato due anni fa, il complesso sportivo sul tetto dell'Amager Bakke, il nuovo inceneritore di Copenaghen, è pronto per l'inaugurazione.

Se il termovalorizzatore, operativo in fase di test dalla primavera del 2017 ha in questo momento qualche problema tecnico e da una settimana le operazioni sono sospese, proseguono come da piani i lavori per il centro sportivo sulla sua copertura dove sarà possibile sciare su una pista in plastica dello sviluppo di circa 500 metri. La pista da sci raccorderà tratti di difficoltà diversa a partire dai quasi 200 metri di picchiata con pendenze del 45% dalla sommità, una piccola porzione di una nera. Per risalire nei tratti più facili tappeti di risalita mentre per raggiungere la sommità si potrà utilizzare un ascensore con vista sulle operazioni della centrale: in cima un belvedere sulla città e un bar e lungo la discesa sicurezza garantita da reti come in Coppa del Mondo.

Il complesso propone anche una parete per l'arrampicata sportiva lungo gli 85 metri di altezza della facciata, sentieri nel verde e spazi per il picnic. 

 

 

 

Da quanto trapelato nei mesi scorsi l’impianto potrà servire fino a un massimo di 200 sciatori per volta, mentre il prezzo per un’ora di skipass dovrebbe aggirarsi intorno alle 70 corone, circa 9,50 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
443
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Turismo e Montagna

San Valentino, promozioni skipass ed esperienze romantiche da vivere sulla neve

Michela Caré, Martedì 10 Febbraio, 10:07
Sicurezza e assicurazione

"Win the Snow", il concorso per giocare con ITASNOW e vincere fantastici premi sulla neve

Michela Caré, Mercoledì 28 Gennaio
Sicurezza e assicurazione

Obblighi in pista e non solo: dal casco alla polizza RC, alla protezione per tutti gli sport

Redazione Turismo, Giovedì 1 Gennaio 2026
Ponte di Legno Tonale

SNOW WEEK: successo record a Sestriere e Capodanno 2026 pronto a infiammare il Passo Tonale

Angelo Bonorino, Sabato 20 Dicembre 2025

Più letti in Turismo

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Le previsioni pubblicate dall’Osservatorio Italiano del Turismo Montano - JFC fotografano una Montagna Bianca Italiana sempre più apprezzata dagli stranieri. Il settore continuerà a crescere, seppur a ritmi più contenuti rispetto agli ultimi anni, nonostante uno scenario di rallentamento dei consumi nel quadro economico generale.