Questo sito contribuisce alla audience de

Oltre 500 partecipanti al Rosachallenge Brico

Rosachallenge 2010
Info foto

Rosachallenge 2010

Piemonte

Oltre 500 partecipanti al Rosachallenge Brico

Un tracciato alla portata di tutti gli sciatori o quasi, 10 Km di discesa lungo tutta la pista battuta che percorre il versante Valsesiano del Monte Rosa: Questo è lo scenario della competizione che si è svolta lo scorso 29 gennaio e che sfuma ai confini di una grande festa in ricordo di Christian Arfino, indimenticato allenatore dello Sci Club Varallo, l'ente promotore ed organizzatore della manifestazione.

Durante la competizione la pista è chiusa riservata all'evento, solo poche porte direzionali come si faceva una volta: curve strette, curve più distese, lo sguardo avanti attento alla pista, ai cambi di pendenza, pronti ad affrontare i "muri" più impegnativi.   Il corpo in tensione e la mente libera, questo vuole essere RosaChallenge, divertimento e passione per tutti gli sportivi che amano questo sport.
L'arrivo è ad Alagna in paese a 1185 m. di quota, 1792 m. di dislivello che ognuno può affrontare gestendo le proprie energie in modo da arrivare al traguardo senza alcuna difficoltà.

Sabato a far segnare il miglior tempo lungo i 10 chilometri della splendida pista del comprensorio di Alagna Valsesia ai piedi del Monte Rosa è stato Nicolò Pomina che ha fermato il cronometro sul tempo di 04'57".  Alle sue spalle Michele Enzio distaccato di 6 secondi, mentre sul terzo gradino del podio è salito Mattia Varzi a 15" dal vincitore.  
Tra le donne la più veloce è stata Lisa Valzer che ha fermato il cronometrosul tempo di 05'20" precedendo di 11 secondi l'avversaria Daiana Vaira.   Con la tavola il più veloce al Rosa Challenge Briko è stato invece Luca Nicolini, vittorioso con il tempo di 06'17".

Classifica Sci Maschile
1 POMINA NICOLÒ  4'57''
2 ENZIO MICHELE  5'03''
3 VARZI MATTIA   5'12''

Classifica Sci Femminile
1 VALZER LISA   5'20''
2 VAIRA DAIANA  5'31''
3 QUAZZOLA SILVIA 6'03''
   
Classifica Snowboard Maschile
1 NICOLINI LUCA 6'17''
2 CAMURRI IVAN  6'28''
3 ROSTAGNO RUBEN 6'41''

info: www.rosachallenge.com

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).