Dal 26 novembre si scia sulle nevi del Monterosa Ski

discesa Bettaforca Gressoney
Info foto

Angelo Bonorino

Valle d'AostaAPERTURE STAGIONE 2016/2017

Dal 26 novembre si scia sulle nevi del Monterosa Ski

Il 26 novembre inizierà la stagione invernale nel comprensorio sciistico del Monterosa Ski. Nonostante le temperature miti degli ultimi giorni, gli addetti ai lavori sono riusciti ugualmente a preparare le piste da sci.

Da questo sabato si potrà sciare  a Gressoney-La-Trinité e ad Alagna dove saranno aperte le piste Salati, Salati 1 e Castore sul versante valdostano e le piste Olen, Cimalegna  e Bodwitch  in Valsesia. Sarà dunque possibile sciare da una valle all’altra grazie all’apertura del collegamento Valle di Gressoney-Valsesia. Gli impianti di risalita che saranno aperti sono i seguenti: telecabina Stafal-Gabiet, telecabina Gabiet-Passo dei Salati, la seggiovia Gabiet-Lago, la telecabina Alagna-Pianalunga  ed il funifor Pianalunga-Cimalegna-Passo dei Salati.

A partire da lunedì 28, piste e impianti in Valle di Gressoney chiuderanno fino al weekend successivo.

Il versante di Alagna, anticiperà l’apertura al pubblico nella giornata di venerdì 2 dicembre in occasione della presentazione del nuovo game STEEP di UBISOFT.

Sul versante di Champoluc-Frachey e a Champorcher, invece, la stagione inizierà il 3 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela Caré, Giovedì 19 Giugno
Monterosa Ski

Monterosa Ski, record di primi ingressi nel comprensorio Tre Valli

Redazione Turismo, Martedì 22 Aprile 2025
Monterosa Ski

Monterosa Ski, arriva lo skipass digitale

Redazione Turismo, Lunedì 10 Marzo 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.