Questo sito contribuisce alla audience de

Snowpark Monte Bondone è super attivo tra eventi ed educational!

Snowpark Monte Bondone è super attivo tra eventi ed educational!
Snowpark

Snowpark Monte Bondone è super attivo tra eventi ed educational!

Monte Bondone è quella località conosciutissima ai Trentini e da quest’anno anche a tutto il mondo del freestyle visto che ha ospitato la 26esima Universiade Trentino 2013 dall'11 al 21 Dicembre . 

Il comprensporio a meno di mezz'ora di macchina da Trento, Il Monte Bondone supera i 2000 metri ed è una terrazza naturale dalla quale spaziare sul panorama a 360 gradi di tutto il Trentino, dalle Dolomiti di Brenta all'Adamello metà di molti sciatori ora è meta ambita anche per i freestyler e per gli eventi di grande calibro. A Monte Bondone  udite udite è presente il Superpipe, ha alle spalle più di 10 anni di lavoro infatti il superpipe è stato costiuto nel 2002 e successivamente grazie all’ampliamento della’area servita da innevamento programmato sono state costruite la zona jump e slopestyle e il boardercross.

Il park è situato a 1600 m slm. la lunghezza del park è di ben 900 metri e largo 300 m servito dalla nuova seggiovia 6 posti Montesel e le strutture sono in terra il tutto è gestito da Paolo Fazi (resp. tecnico)e Stefano Carli (shaper) insieme a Luca Bombardelli, Dennis Tondin, 100-one crew, 4Grep Trento, Snowhead, Bondon’s Crew. Il park ha una linea L dove la grandezza dei kicker sono di 16 e 12 m. Su questa linea Large si è svolto anche il Vertical Tour 2014 il weekend scorso con vincitori per lo sci freestyel Dennis Battisiti, Simone Canal, Igor Lastei e per lo Snowboard Nicolas Bridgman, Andrea Mainenti, Emil Goranov.

Poi c’e un kicker medio della grandezza di 8 metri mentre le strutture jiibbing disponibili saranno per il livello Medium: Doppio tubo 6 m. discesa - Kink Box 4 x 6 m. - Box ESSE 9 m.- Doppio tubo 6 m. dritto - C BOX 4 m Livello Easy: Doppio tubo 3 m. - Box 3m. - Box 6 m. - Jump flat 4 m. Come dicevamo il Superpipe invece i suoi dettagli tecnici consistono nella lunghezza di 120 metri x 5.50 metri H. con una pendenza 29%. Lo snowpark Monte Bondone si è conquistato una gran fetta di eventi in fatto di freestyle è partito con il botto dall’11 al 21 Dicembre 2013 con le gare di freestyle (slopestyle, Halfpipe, boardercross e skicross) con le Universiadi dove un sacco di atleti provenienti da tutto il mondo hanno popolato questo resort rendendolo così famoso ovunque.

Ha due appuntamenti imminenti il 2 Febbraio il primo è il Pimp my Riding offerto da 100one lo snowboardcamp gratuito per sole donne!!!! Un camp per tutti i livelli e tutte le età, dalle principianti. che non hanno mai messo la tavola ai piedi, alle più brave che già se la girano in park e in pista; dalle più piccoline alle più grandi. Insomma Un camp per tutte! Per ulteriori informazioni contattate i ragazzi di 100one che saranno pronti ad aiutarvi e iscrivervi perche voi possiate dire Io c’ero! Il secondo evento è ROCK ME vs. SCHOOL OF ROCKERS by K2 Skis per gli amici skiers. Una giornata all'insegna dello Sci freestyle promosso dal leader del settore K2 Skis, 100-one Freeride Shop e Snowpark Monte Bondone. L'obiettivo è quello di avvicinare a questa disciplina tanti ragazzi e ragazze e perfezionare la tecnica freestyle grazie alla collaborazione di bravissimi istruttori.

Ci sarà anche la parte dell’evento dedicato solo alle ragazze con ROCK ME cioè il camp di sci freestyle dedicato solo a loro. Il week end del 19/23 Febbraio si terrà il World Rookie Fest, l’evento di snowboar dedicato ai rookie e groom che vogliono emergere nello snowboard. E non è tutto qui lo snowpark si può sfruttare anche di notte grazie all’illuminazione ecco che il 1 di Marzo ci sarà il Woodmorning night, l’evento in nottura, il 16 Marzo ci sarà la tappa del Trentino Freestyle Tour 4skiers only e il 30 Marzo the final X Grill e Trick by Bondon’s Crew. 

Come arrivare a Monte Bondone:

In auto prendere l'A22 del Brennero uscita Trento Sud. Subito dopo il casello, imboccare la tangenziale in direzione Trento centro Monte Bondone. Percorrere la SS45 bis in direzione Riva del Garda. Dopo circa 1 km, ignorare una prima indicazione a sinistra per il Monte Bondone e proseguire diritti sulla statale. Percorsi altri 3 km e superato un lungo tunnel, svoltare a destra in direzione Monte Bondone – Sopramonte SP85. Superato l’abitato di Sopramonte, proseguire in salita per circa 15 km (loc. Candriai, Vaneze, Norge e Vason).

Rispetto alla data della pubblicazione dell'articolo gli eventi Pimp My Ride e ROCK ME vs. SCHOOL OF ROCKERS by K2 del Monte Bondone sono posticipati per cause meteo e intense nevicate al 9 Febbraio 2014

Se siete curiosi guardate l'edit di Prest5 a Monte Bondone nella park session del loro Winter Tour. 

Video non disponibile
Video : PrestFive Winter Tour EP2

3
Consensi sui social