Questo sito contribuisce alla audience de

Prato Nevoso apre gli impianti per atleti e sci club

Prato Nevoso apre gli impianti per atleti e sci club
Info foto

Prato Nevoso Ski

PiemonteAPERTURE 2020/2021

Prato Nevoso apre gli impianti per atleti e sci club

La località sciistica piemontese ha deciso di aprire gli impianti per gli atleti e gli sci club. Una scelta che sarà difficilmente sostenibile dal punto di vista economico, ma che vuole trasmettere un messaggio: continuare a lavorare per mettere in sicurezza la stazione  per il bene dei suoi ospiti, del territorio e del turismo.

In questo periodo di grandi difficoltà per il settore del turismo invernale, alcune stazioni sciistiche non si fermano del tutto. Tra queste c’è Prato Nevoso, località piemontese, che il 6 dicembre aprirà, insieme ad Artesina, gli impianti di risalita e alcune piste per consentire gli allenamenti degli atleti e degli sci club.

Abbiamo optato per una scelta in linea con i limiti imposti dall’ormai prossimo Dpcm che consentirebbe di aprire le piste e gli impianti per gli atleti e gli sci club. “Per noi si tratta di un segnale di ottimismo in un momento così difficile per tutto il Paese. Non ci preme solo ribadire le ragioni economiche di un comparto, che pure muove un miliardo di euro solo in Piemonte, ma sottolineare il bisogno di un’economia intera che vuole ripartire. Nel modo migliore: dallo sport, dando la possibilità a chi fa agonismo di potersi allenare sulle nostre piste”  dichiara Gianluca Oliva, Amministratore delegato della Prato Nevoso Spa.

Gianluca Oliva esprime il suo parere anche sulla decisione del Governo di non aprire gli impianti risalita a Natale: "Una scelta assolutamente sbagliata quella del Governo di non venire incontro alle stazioni sciistiche permettendo almeno l’accesso agli impianti ai possessori di casa o chi dormiva in hotel. La montagna è uno dei posti più sicuri che ci siano in questo momento dove poter vivere giornate in spensieratezza ma nello stesso tempo in massima  sicurezza”.

Le piste saranno aperte dal 6 all'8 dicembre, dall'11 al 14 dicembre e tutti i giorni dal 18 dicembre al 6 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
245
Consensi sui social