Il 1° aprile apre la cestovia Fedaia Pian dei Fiacconi

cestovia
Info foto

pg fb Funivia Fedaia

VenetoIMPIANTI

Il 1° aprile apre la cestovia Fedaia Pian dei Fiacconi

Tra poco più di una settimana, il 1° aprile, riaprirà la funivia Fedaia Pian dei Fiacconi della Marmolada, una cestovia a due posti che in 15 minuti porta dal  lago Fedaia, 2057 metri, al Pian dei Fiacconi, 2626 metri e sarà possibile sciare su una pista.

L’impianto sarà aperto tutti i giorni fino al 1° maggio dalle ore 8.30 alle ore 17.00 al costo di 6 euro per la singola tratta, 10 euro  andata e ritorno, 23 euro il giornaliero e 18 euro il pomeridiano. Il parcheggio situato nei pressi della stazione della funivia è invece gratuito.

Nonostante si tratti di un impianto storico (fu costruito nel 1974), è bellissimo il tragitto di percorrenza da cui è possibile ammirare il gruppo del Sassolungo e il gruppo del Sella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Arabba

Società Benefit e impianti sciistici, l’esempio di Funivie Arabba

Davide Franchi, Giovedì 13 Giugno 2024
Cortina d'Ampezzo

L'11 novembre inizia la stagione al Col Gallina

Michela Caré, Giovedì 9 Novembre 2023
Cortina d'Ampezzo

Cortina, presentato il progetto per preservare il permafrost

Michela Caré, Giovedì 14 Settembre 2023

Più letti in Regioni

Alpe Giumello, da sabato prossimo apre la nuova pista di tubing

Alpe Giumello, da sabato prossimo apre la nuova pista di tubing

La località dell’Alta Valsassina, in Provincia di Lecco, è gestita da un’associazione di volontari che da anni si prende cura del territorio: in inverno uno skilift e un tapis roulant mantengono attiva una piccola stazione sciistica a misura di famiglia, nelle altre stagioni l’Associazione svolge una fondamentale funzione di presidio del territorio, curando strade e sentieri. La nuova pista di tubing consentirà di utilizzare tutto l’anno il tapis roulant, riducendo la dipendenza dal fattore neve dei ricavi dell’Associazione.