Il 1° aprile apre la cestovia Fedaia Pian dei Fiacconi

cestovia
Info foto

pg fb Funivia Fedaia

VenetoIMPIANTI

Il 1° aprile apre la cestovia Fedaia Pian dei Fiacconi

Tra poco più di una settimana, il 1° aprile, riaprirà la funivia Fedaia Pian dei Fiacconi della Marmolada, una cestovia a due posti che in 15 minuti porta dal  lago Fedaia, 2057 metri, al Pian dei Fiacconi, 2626 metri e sarà possibile sciare su una pista.

L’impianto sarà aperto tutti i giorni fino al 1° maggio dalle ore 8.30 alle ore 17.00 al costo di 6 euro per la singola tratta, 10 euro  andata e ritorno, 23 euro il giornaliero e 18 euro il pomeridiano. Il parcheggio situato nei pressi della stazione della funivia è invece gratuito.

Nonostante si tratti di un impianto storico (fu costruito nel 1974), è bellissimo il tragitto di percorrenza da cui è possibile ammirare il gruppo del Sassolungo e il gruppo del Sella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.