Sabato 18 Novembre, 20:48
Utenti online: 1814
Sofia Marchesini
Sofia Marchesini
Atleta freestyle

Grande apertura per l'Ursus Snowpark a Madonna di Campiglio

Grande apertura per l'Ursus Snowpark a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio ha avuto la fortuna di veder scendere copiose nevicate a Novembre fino a toccare 1 metro di neve. Questo ha permesso anche all'Ursus Snowpark di aprire lo scorso 22 Novembre. Il primo park aperto, grazie al duro lavoro degli shapers. Dal 29 Novembre rimarrà aperto tutti i giorni. 

Una delle tante cose postitive dell'Ursus Snowpark è lo skipass smart price a soli 27,0 euro (in bassa stagione), il giornaliero che vi consentirà di usare gli impianti che servono lo snowpark sul Grostè per girare senza una fine. Lo snowpark di Madonna di Campiglio è uno dei più grandi, conta circa 40 strutture e le line S, M e L. Si rinnova sempre ecco le novità per questa stagione 2014-2015 verranno aggiunti nuovi box e un nuovo set up più intutivo corredato da un bel calendario di eventi per tenere sempre attivo questo snowpark e i suoi freestyler. 

Ecco quali saranno le nuove struttre presenti: un nuovo box extra size “Dance Floor”, il “Mail Box” da 9 metri e il “Pipe Tube Donky” per chi si vuole divertire a girare street. Lo snowpark per la sezione Jibbing sarà veramente intuitivo. In modo da poter avere più libertà di scelta tra una struttura e l'altra lungo gli oltre 10 table in sequenza con strutture box, rail e kicker. 

 

Anche Madonna di Campiglio vuole il suo "King of Ursus" sono previsti 5 eventi in programma del circuito Ursus Cup, un evento 100% freestyle, il circuito è supportato da Funivie Madonna di Campiglio e Nitro Snowboard. Ma non è finita qui ci sarà la tappa del Vertical Tour, Coppa Italia FISI e il Trentino Freestyle Tour. 

Qui le date di tutti gli eventi:

Ursus Cup: Box&Rail - Snowpark Grostè parte alta (10 gennaio) Big Air - Snowpark Grostè parte bassa (31 gennaio) One Jibbing Feature -  Snowpark Mini Ursus Pradalago (14 febbraio) Slopestyle - Snowpark Grostè parte bassa (14 marzo)Finali e Premiazioni - Snowpark Grostè parte alta (11 aprile) Il vincitore vincerà lo skipass per la stagione 2015-2016.

Vertical Tour è il circuito Freestyle 100% Made in Italy dove oltre agli atleti invitati, chiunque può iscriversi per cercare di accedere alla finalissima di domenica 18 gennaio per vincere il ricco prize money in palio!
17/18 gennaio

Campionato Freestyle FISI 2015 con le seguenti gare in programma: Big Air Regionale 1 Febbraio- Finale Triveneto Cup www.trivenetocup.it 15 marzo- Coppa Italia: Slopestyle 21/22 marzo- Trentino Freestyle Tour for Skiers (finale e premiazioni) 29 marzo. 

Super Grostè & WSF Banked Slalom: l'appuntamento di fine stagione per diverirsi in cima alla montagna Super Grostè! Date: 11 e 12 Aprile


Lo snowpark Ursus Snowpark si trova a quota 2500 metri ma Ursus offre anche una piccola area freestyle in località Pradalago il Mini Ursus, dove è possibile girare in tutta sicurezza su strutture adatte ai principianti e alle scuole. 

Completa l'offerta Ursus 2014/2015 la Wi-Fi zone all'interno del park dove potersi collegare gratuitamente per condividere in tempo reale foto e video, un nuovo tracciato skicross in costruzione appena le condizioni di innevamento lo permetteranno e moltre altre piccole novità tutte quante da scoprire ai piedi delle Dolomiti di Brenta! 

I seguenti link: www.ursus-snowpark.com e www.facebook.com/ursussnowpark sono i canali ufficiali online dove poter trovare informazioni aggiornate in tempo reale sullo stato di apertura del park

Qui guardatevi tutta la gallery con le foto dell'apertura del 22 Novembre scorso:

Foto : Ursus Snowpark 2014 2015


© RIPRODUZIONE RISERVATA