Folgarida, nuova seggiovia Malghette

malghette
TrentinoIMPIANTI

Folgarida, nuova seggiovia Malghette

Per la stagione invernale 2017/2018 a  Folgarida  entrerà in funzione la nuova seggiovia quadriposto Malghette ad agganciamento automatico con la quale si raggiungerà più velocemente il Monte Vigo a 2179 metri di altezza.

L’impianto avrà un design innovativo con cupole blu  e sedili in cuscino. Potrà trasportare 2200 persona all’ora con un tempo di di 4 minuti e 6 secondi per una velocità massima di 5 metri al secondo. La lunghezza del percorso sarà di 1230 metri  per un dislivello di 388 metri e una pendenza media tra le due stazioni del 33%.

La nuova seggiovia, realizzata dalla Doppelmayr, servirà la pista rossa Malghette (numero 10) ristrutturata e di collegamento  con il comprensorio di Madonna di Campiglio e Pinzolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Vigezzo-Formazza-Antrona, società impianti in liquidazione giudiziale. Imprenditori locali al lavoro per riaprire gli impianti

Vigezzo-Formazza-Antrona, società impianti in liquidazione giudiziale. Imprenditori locali al lavoro per riaprire gli impianti

Il Consiglio di Amministrazione della V&F S.r.l. (già Vigezzo & Friends) ha depositato presso il Tribunale di Verbania l’istanza di liquidazione giudiziale della Società. Si tratta di una decisione assunta al termine di oltre quattro mesi di intenso lavoro durante i quali il nuovo Consiglio di Amministrazione, insediatosi l’11 febbraio 2026, ha verificato ogni possibile soluzione alternativa alla procedura concorsuale. Alla finestra una cordata di imprenditori del territorio pronta a subentrare nella gestione degli impianti.