Espace San Bernardo, nel 2018 due nuove seggiovie e cinque nuove piste rosse

La Rosiere zona combe des moulins
Valle d'AostaPISTE E IMPIANTI

Espace San Bernardo, nel 2018 due nuove seggiovie e cinque nuove piste rosse

Il comprensorio sciistico Espace San Bernardo si allargherà con nuovi impianti e piste da sci sul versante francese di La Rosière.  Per dicembre 2018, infatti, è prevista la costruzione di due nuove seggiovie a sei posti sulle pendici del Mont Valaisan che porteranno gli sciatori a quota 2800 metri d’altezza. I due impianti saranno posizionati uno dietro all’altro e la partenza della prima seggiovia si troverà in prossimità della seggiovia Du Fort.

La notizia è stata resa nota ieri, 15 maggio, dalla società francese che gestisce gli impianti di risalita a La Rosière.  Oltre alle due nuove seggiovie, verranno realizzate anche cinque piste rosse per soddisfare le esigenze degli sciatori un po’ più esperti.

Al momento il comprensorio Espace San Bernardo dispone, tra il versante francese e quello italiano (La Thuile), 160 km di piste da sci servite da 37 impianti di risalita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Monterosa Ski

Monterosa Ski, record di primi ingressi nel comprensorio Tre Valli

Redazione Turismo, Martedì 22 Aprile
Monterosa Ski

Monterosa Ski, arriva lo skipass digitale

Redazione Turismo, Lunedì 10 Marzo 2025

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.