Lunedì 20 Novembre, 10:42
Utenti online: 1650

Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Finalmente è arrivata un po’ di neve in Trentino! Avete già prenotato la vostra settimana bianca?
Tra le tante località sciistiche del Trentino, ce n’è una che si caratterizza particolarmente per l’attenzione alle famiglie. Lontana dai grandi ed affollati caroselli ed immersa in un ambiente naturale di grande suggestione, la stazione Funivie Lagorai al Passo Brocon (Castello Tesino) è un piccolo paradiso per chi vuole sciare in tutta sicurezza su piste perfettamente innevate e con servizi dedicati ai più piccoli.

La skiarea presenta 15 km di piste divise tra rosse, blu e una pista nera servite da 5 impianti di risalita. Per chi è alle prime armi sono inoltre a disposizione un campo scuola e la professionalità dei maestri della Scuola Sci e Snowboard Lagorai che potranno introdurre i neofiti a questo sport e aiutare chi invece già si destreggia a perfezionare la propria tecnica.

E chi non scia? Il divertimento e il relax sono assicurati con la pista di bob e slittini servita da tapis-roulant, con Skilandia, il parco giochi sulla neve a poca distanza dallo chalet Heidi (dove i genitori possono rilassarsi con i figli a pochi passi), con una bella escursione con le ciaspole lungo i percorsi consigliati da Agarotta, la mascotte della stazione.

Quanto costa una vacanza sulla neve in questo paradiso per le famiglie?

Non ci crederete, ma tutto questo ha dei prezzi di assoluto interesse sia per quanto riguarda gli skipass, sia per la scuola sci, sia per il noleggio. L’esempio perfetto? La skiarea Funvie Lagorai in collaborazione con l’associazione operatori della zona e l’APT Valsugana propongono anche per questa stagione invernale l’imperdibile offerta “Settimane bianche low cost”: 5 notti con colazione + 5 giorni skipass da 109 a 155 € a persona (in base al periodo e alla struttura scelta) con il prezzo speciale per il periodo di Carnevale da 159 a 179 € a persona (bambini 0-2 anni gratuiti)!

Incredibile vero?

Info e richiesta disponibilità su: www.visitvalsugana.it/settimanebianchelowcost

© RIPRODUZIONE RISERVATA