A Folgaria oltre 100 chilometri di piste,
"Natura…l…mente" emozionanti

Folgaria seggiovia
Trentino

A Folgaria oltre 100 chilometri di piste,
"Natura…l…mente" emozionanti

Un mare di piste accoglie gli sciatori a Folgarìa, fra neve fresca, divertimento e una grande varietà di paesaggi. Il Carosello della località trentina, 100 chilometri entrati di diritto fra i migliori delle Alpi europee, secondo la rivista tedesca SkiGuide – ha caratteristiche uniche, esaltate dal recente ampliamento delle strutture: la nuova area sciabile dotata di quattro nuovi impianti di risalita ad agganciamento automatico nel tratto Fondo Piccolo-Alpe di Folgaria/Coe - Costa d'Agra – Val delle Lanze (denominata Pioverna Ronde), in grado in un colpo solo di innalzare la quota massima raggiungibile con gli sci e di collegare gli impianti al versante veneto.

Il sistema di innevamento all’avanguardia garantisce la possibilità di scorrazzare sui pendii da dicembre fino ad aprile, senza problemi, godendosi alcune delle peculiarità del circo alpino locale. Le piste, infatti, sono distribuite su un vasto territorio e si sviluppano come fossero alti cavalloni marini e le montagne l’oceano aperto. Questa specificità permette agli sciatori di assaporare paesaggi che si avvicendano da un versante all’altro, da un tracciato a quello successivo, con cambiamenti anche radicali delle caratteristiche naturali e orografiche.

Per questo "Natura…l…mente Sci" è una delle proposte di FolgarìaSki per l’inverno. Un invito a tuffarsi nell’incantevole reticolo di piste per una giornata tra energia e relax. Che tipo di giornata? Una giornata così, naturalmente slow, che comincia in skibus o trenino, prosegue sulla seggiovia di Costa e, passando per il rifugio Stella d’Italia, prosegue a velocità ridotta sulle piste di Francolini, Fondo Grande, Salizzona, Serrada, per poi arrivare alla Baita Tonda e continuare a Fondo Piccolo e Alpe di Coe, concludendosi, prima del ritorno, con il magnifico colpo d’occhio in cima al Pioverna Ronde, da cui si abbracciano Pale di San Martino, Pasubio, Marmolada, Adamello, Cevedale, Ortles, Gruppo di Brenta, Piccole Dolomiti Venete e Catinaccio. Naturalmente a Folgaria.

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni