Davos Klosters

gruobenalp
Svizzera

Davos Klosters

Davos, con i suoi 1560 m di altitudine è la città più alta d'Europa. Posta nel cuore delle Alpi svizzere, immersa in un ambiente montano di rara bellezza e con un paesaggio idilliaco, è un vero Eldorado per gli


appassionati di tutto il mondo dello sci e dello snowboard.
La regione di sport invernali Davos-Klosters riunisce in un'unica area cinque comprensori: Parsenn / Gotschna, Jakobshorn, Rinerhorn, Pischa e Madrisa.  Propone oltre 300 km di piste da discesa e 75 Km di piste per lo sci Nordico.  Monster pipe, fun park e obstacle park e snow park con asilo arricchiscono l'offerta.
Completano il quadro 5 piste per slittino e piste illuminate per sciare e slittare anche in notturna.
A dicembre si tiene la Spengler Cup, un importante torneo internazionale di hockey su ghiaccio.


Davos È situata nella parte sud orientale della Svizzera, nel Cantone dei Grigioni. La lingua ufficiale è il tedesco. Offre anche: Cinema, discoteche, nightclub, concerti e casinò per i nottambuli; Musei e cultura, natura idilliaca per riposare e riprendersi dallo stress quotidiano; Il più grande e moderno Centro Congressi delle Alpi.


Vale la pena visitare il Museo Kirchner, con la più grande collezione mondiale dell'espressionista tedesco Ernst Ludwig Kirchner.



Glacier Express
Il treno «Glacier Express» porta da Davos a Zermatt, nel cuore delle montagne del Vallese, alte 4.000 metri! Il «Glacier Express» offre un panorama interessante attraverso una Svizzera svariata. Il viaggio fino a Zermatt dura circa 8 ore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

5

Consensi sui social
Svizzera: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimi in Regioni

Alpe Cimbra: un inverno tra sport, relax, accoglienza e buona cucina trentina

Alpe Cimbra: un inverno tra sport, relax, accoglienza e buona cucina trentina

Quando l’inverno avvolge l’Alpe Cimbra, tra Folgaria, Lavarone Luserna e l’Altopiano della Vigolana, la montagna rivela la sua anima più autentica. Qui la stagione fredda non è solo sinonimo di sci, ma diventa un’esperienza completa, capace di unire sport, benessere, ospitalità di qualità e sapori che raccontano il territorio.