Questo sito contribuisce alla audience de

Courmayeur, un tuffo ad alta quota č la meraviglia dell’estate 2013

piscina alpina a Plan Checrouit
Valle d'Aosta

Courmayeur, un tuffo ad alta quota č la meraviglia dell’estate 2013

Escursioni, benessere, libertà, attività all’aria aperta e panorami mozzafiato sono la tradizionale cartolina della montagna in estate. Ma c’è di più, quest’anno fate attenzione a non dimenticare il costume da bagno!

Quando la neve si scioglie, le piste di Courmayeur svelano una nuova forma di meraviglia. Bastano pochi minuti e la funivia Courmayeur trasporta al centro di un luogo denso di fascino e di possibilità in uno dei panorami più belli delle alpi di fronte al Monte Bianco.

Spettacolare meraviglia per la gioia dei turisti è la piscina alpina con acqua riscaldata (temperatura tra i 28 e i 32 gradi) di Plan Checrouit a 1.704 metri aperta dalle 10.30 alle 17.00: il bar, il solarium e la sauna completano l’offerta davvero accattivante capace, finalmente, di mettere d’accordo gli amanti delle vette con gli irriducibili amanti del bagno estivo. Tuffi, nuotate e immersioni al cospetto di sua maestà Monte Bianco.  

Arrivarci è facilissimo, gli impianti di risalita della Courmayeur Mont Blanc Funivie saranno aperti dal 13 luglio al 1° settembre. La funivia Courmayeur (dalle 9.30 alle 17.50) e la seggiovia Maison Vieille (dalle 9.50 alle 17.20) e da quest’anno il parcheggio alla Funivia è gratuito.

Le proposte di gite sui sentieri sono infinite, la vetta del Mont Chétif, il lago Checrouit e il rifugio Monte Bianco sono solo alcune delle tante mete possibili, capaci di appagare tanto l’escursionista ai primi passi quanto l’alpinista più esperto; molte anche le possibilità di percorsi di mountain bike. Rifugi e ristoranti non mancano di certo e un tuffo nel blu della piscina in quota sarà la giusta ricompensa rigenerante per le fatiche sportive.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Monterosa Ski

I proprietari dei terreni contro Monterosa Ski: "L'affitto va pagato"

Michela Caré, Giovedì 14 Novembre 2019
Cervinia

il 26 ottobre Cervinia inaugura la stagione invernale

Michela Caré, Martedì 22 Ottobre 2019
Valle d'Aosta

Valle d'Aosta, i giovani minorenni pagano lo skipass stagionale 50 euro

Michela Caré, Lunedì 7 Ottobre 2019
Courmayeur

Monte Bianco, rischio crollo del ghiacciaio Planpincieux. Strade chiuse

Michela Caré, Mercoledì 25 Settembre 2019
Valle d'Aosta

Valle d'Aosta, investimenti di 10 milioni di euro nel 2020 e 2021

Michela Caré, Domenica 22 Settembre 2019