Courmayeur, un tuffo ad alta quota è la meraviglia dell’estate 2013

piscina alpina a Plan Checrouit
Valle d'Aosta

Courmayeur, un tuffo ad alta quota è la meraviglia dell’estate 2013

Escursioni, benessere, libertà, attività all’aria aperta e panorami mozzafiato sono la tradizionale cartolina della montagna in estate. Ma c’è di più, quest’anno fate attenzione a non dimenticare il costume da bagno!

Quando la neve si scioglie, le piste di Courmayeur svelano una nuova forma di meraviglia. Bastano pochi minuti e la funivia Courmayeur trasporta al centro di un luogo denso di fascino e di possibilità in uno dei panorami più belli delle alpi di fronte al Monte Bianco.

Spettacolare meraviglia per la gioia dei turisti è la piscina alpina con acqua riscaldata (temperatura tra i 28 e i 32 gradi) di Plan Checrouit a 1.704 metri aperta dalle 10.30 alle 17.00: il bar, il solarium e la sauna completano l’offerta davvero accattivante capace, finalmente, di mettere d’accordo gli amanti delle vette con gli irriducibili amanti del bagno estivo. Tuffi, nuotate e immersioni al cospetto di sua maestà Monte Bianco.  

Arrivarci è facilissimo, gli impianti di risalita della Courmayeur Mont Blanc Funivie saranno aperti dal 13 luglio al 1° settembre. La funivia Courmayeur (dalle 9.30 alle 17.50) e la seggiovia Maison Vieille (dalle 9.50 alle 17.20) e da quest’anno il parcheggio alla Funivia è gratuito.

Le proposte di gite sui sentieri sono infinite, la vetta del Mont Chétif, il lago Checrouit e il rifugio Monte Bianco sono solo alcune delle tante mete possibili, capaci di appagare tanto l’escursionista ai primi passi quanto l’alpinista più esperto; molte anche le possibilità di percorsi di mountain bike. Rifugi e ristoranti non mancano di certo e un tuffo nel blu della piscina in quota sarà la giusta ricompensa rigenerante per le fatiche sportive.

2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Secondo quanto riportato sulle pagine de L'Eco di Bergamo di domenica 4 gennaio, sono in corso interlocuzioni tra la famiglia Testa, storica proprietaria della stazione sciistica seriana e la RSI di Colere. Al centro delle discussioni il possibile sostegno finanziario di RSI nel progetto di sostituzione della seggiovia biposto Vodala, principale impianto di risalita degli Spiazzi di Gromo, giunto in scadenza di vita tecnica e per cui è già stato ottenuto un contributo di 6,5 milioni da parte del Ministero della Turismo. In programma la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto.