La Funivia Tofana – Freccia nel Cielo si rinnova per i Mondiali Cortina 2021 e per le Olimpiadi Milano - Cortina 2026

tofana Freccia Nel Cielo
Info foto

pg fb Tofana Freccia nel Cielo

VenetoIMPIANTI

La Funivia Tofana – Freccia nel Cielo si rinnova per i Mondiali Cortina 2021 e per le Olimpiadi Milano - Cortina 2026

In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e dei Mondiali Cortina d’Ampezzo 2021, la funivia Tofana - Freccia nel Cielo si rifà il look.

Dopo 50 anni di servizio, l’impianto, che conduce turisti e sciatori nei comprensori sciistici del Col Drusciè e di Ra Valles , si prepara ad ospitare i due eventi  assegnati alla Regina delle Dolomiti.

Al momento sono già iniziati i lavori per il primo tratto della funivia Tofana – Freccia nel Cielo che prevede delle moderne cabinovie da 10 posti e il rinnovo della stazione di partenza dove è prevista anche la realizzazione di un deposito sci, un bar e una nuova biglietteria oltre a nuovi uffici. La vecchia stazione è stata già demolita.

Sarà realizzata anche una stazione intermedia Colfiere che consentirà di smantellare la vecchia seggiovia a due posti. Il nuovo impianto garantirà un maggior numero di trasporto delle persone e la riduzione dei tempi di risalita.

I lavori termineranno entro il 2021 per i Mondiali di Cortina d’Ampezzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

L'11 novembre inizia la stagione al Col Gallina

Michela Caré, Giovedì 9 Novembre 2023
Cortina d'Ampezzo

Cortina, presentato il progetto per preservare il permafrost

Michela Caré, Giovedì 14 Settembre 2023

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.