Questo sito contribuisce alla audience de

Dolomiti Superski, le novità e i futuri progetti a Cortina d'Ampezzo

tofana Freccia Nel Cielo
Info foto

michela

VenetoNUOVI IMPIANTI

Dolomiti Superski, le novità e i futuri progetti a Cortina d'Ampezzo

Cortina d’Ampezzo per l’inverno 2020 presenterà come novità la cabinovia “Freccia nel Cielo” ad agganciamento automatico con 50 veicoli a 10 posti e con stazione intermedia a Colfiere. L’impianto potrà trasportare fino a un massimo di 1800 persone all’ora per un tragitto di 2168 metri e un dislivello di 556 metri. Sarà rinnovata anche la stazione a valle con zona bar e un nuovo ufficio skipass.

È previsto pure il completamento delle piste “Olympia”, “Vertigine”, “Druscié A e B” in vista della finale di Coppa del Mondo 2020. Verrà allargato lo skiweg “Rumerlo-Druscié” che collega le due nuove aree traguardo dei Campionati del Mondo e verrà allargata anche la pista di collegamento “Stries” che è la pista di rientro dell’area sciistica delle Tofane.

I primi di settembre è stato inoltre approvato il progetto di collegamento funiviario tra Pocol e Cinque Torri, una delle opere che fanno parte del terzo livello del Piano di infrastrutture previsto per i Mondiali.

Per la realizzazione dell’impianto è previsto un investimento di circa 18 milioni di euro. La cabinovia, che collegherà Son dei Prade con Bai de Dones, sarà a 8 posti e potrà trasportare 1100 persone all’ora.  

Saranno in tutto 70 cabine ed è prevista anche una stazione intermedia. L’impianto dovrebbe essere pronto per dicembre 2020 e sarà funzionante per i Mondiali di Cortina 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
240
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

L'11 novembre inizia la stagione al Col Gallina

Michela Caré, Giovedì 9 Novembre 2023
Cortina d'Ampezzo

Cortina, presentato il progetto per preservare il permafrost

Michela Caré, Giovedì 14 Settembre 2023
Cortina d'Ampezzo

A 2575 metri sulle vette di Cortina, il Rifugio Nuvolau festeggia 140 anni di storia.

Press Release, Giovedì 15 Giugno 2023

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.