Sciare con la luna piena, da Cervina a Saint Moritz

Sciare con la Luna Piena
Valle d'Aosta

Sciare con la luna piena, da Cervina a Saint Moritz

Anche quest’anno per gli appassionati di sci e per le coppie più romantiche sarà possibile sciare di notte al chiaro di luna. Sabato 15 e domenica 16 gennaio a  Breuil-Cervinia la Società Impianti Cervino S.p.A. propone le suggestive discese al chiaro di luna precedute da romantiche cene a lume di candela nei rifugi ad alta quota.

Si potrà sciare sulla pista del “Valentina” sulla pista “6” (zona Bontadini - Plan Maison, con arrivo in paese sul versante “Cretaz”) in ragione dei giorni scelti per la discesa con la luna piena. Non solo discese ma anche grande cucina, calore e piacere di stare assieme, maestri e allievi, ospiti e gestori dei rifugi protagonisti di questa iniziativa unica nel suo genere. Un appuntamento a cui non mancare, da soli o in compagnia, per condividere con amici e maestri di sci una discesa che vale davvero la pena di vivere in prima persona, riscaldata dal calore e dal piacere delle cucina valdostana (sanguinaccio, lardo e fonduta).  I rifugi che partecipano all’iniziativa sono il Rifugio delle Guide, il Rifugio Teodulo, il Ristorante Bontadini e il Ristorante Tuktu. Un’occasione da non perdere visto la favorevoli condizioni atmosferiche per questo weekend.

Sempre questo fine settimana si potrà sciare al chiaro di luna anche a St. Moritz. Il ristorante di montagna che ospiterà la cena al lume di candela è il “Diavolezza”. Gli impianti saranno aperti dalle 19.45 alle 23.15. Iniziativa affascinante che si ripeterà anche il 16 febbraio, il 19 marzo e il 16 aprile.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Pila

Pila, esperienze e itinerari da vivere in autunno

Redazione Turismo, Giovedì 18 Settembre 2025
Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Redazione Turismo, Martedì 26 Agosto 2025
Valle d'Aosta

Valle d’Aosta, la tariffa dello skipass stagionale aumenta del 3,8%

Michela Caré, Venerdì 8 Agosto 2025
La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela Caré, Giovedì 19 Giugno 2025

Ultimi in Regioni

Laax-Flims-Falera, i tre comuni rilevano la proprietà degli impianti della Weisse Arena per 94,5 milioni di franchi

Laax-Flims-Falera, i tre comuni rilevano la proprietà degli impianti della Weisse Arena per 94,5 milioni di franchi

Il provvedimento, approvato alle urne dalla popolazione dei tre comuni, aveva come principale obiettivo quello di evitare l’acquisizione del comprensorio sciistico del Canton Grigioni da parte di investitori stranieri. Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile interesse della statunitense Vail Resorts che in Svizzera ha già acquisito gli impianti di Andermatt e Crans-Montana. La società Weisse Arena Bergbahnen, guidata da Reto Gurtner, continuerà ad occuparsi del comprensorio attraverso un contratto di locazione.