Sciare con la luna piena, da Cervina a Saint Moritz

Sciare con la Luna Piena
Valle d'Aosta

Sciare con la luna piena, da Cervina a Saint Moritz

Anche quest’anno per gli appassionati di sci e per le coppie più romantiche sarà possibile sciare di notte al chiaro di luna. Sabato 15 e domenica 16 gennaio a  Breuil-Cervinia la Società Impianti Cervino S.p.A. propone le suggestive discese al chiaro di luna precedute da romantiche cene a lume di candela nei rifugi ad alta quota.

Si potrà sciare sulla pista del “Valentina” sulla pista “6” (zona Bontadini - Plan Maison, con arrivo in paese sul versante “Cretaz”) in ragione dei giorni scelti per la discesa con la luna piena. Non solo discese ma anche grande cucina, calore e piacere di stare assieme, maestri e allievi, ospiti e gestori dei rifugi protagonisti di questa iniziativa unica nel suo genere. Un appuntamento a cui non mancare, da soli o in compagnia, per condividere con amici e maestri di sci una discesa che vale davvero la pena di vivere in prima persona, riscaldata dal calore e dal piacere delle cucina valdostana (sanguinaccio, lardo e fonduta).  I rifugi che partecipano all’iniziativa sono il Rifugio delle Guide, il Rifugio Teodulo, il Ristorante Bontadini e il Ristorante Tuktu. Un’occasione da non perdere visto la favorevoli condizioni atmosferiche per questo weekend.

Sempre questo fine settimana si potrà sciare al chiaro di luna anche a St. Moritz. Il ristorante di montagna che ospiterà la cena al lume di candela è il “Diavolezza”. Gli impianti saranno aperti dalle 19.45 alle 23.15. Iniziativa affascinante che si ripeterà anche il 16 febbraio, il 19 marzo e il 16 aprile.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.