Questo sito contribuisce alla audience de

Loredana Berté in concerto live il 16 Agosto ai 2050 metri di Cervinia

Loredana Berté in concerto live il 16 Agosto ai 2050 metri di Cervinia
Valle d'Aosta

Loredana Berté in concerto live il 16 Agosto ai 2050 metri di Cervinia

Martedì 16 agosto per la prima volta in Valle d'Aosta, a Cervinia, Loredana Bertè darà vita a un inedito concerto rock d'alta quota con ingresso gratuito. Loredana Bertè porta in giro per l’Italia l'ultimo album che ne celebra i 40 anni di carriera con una raccolta dei suoi più grandi successi cantati in duetto con tante colleghe: Emma, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei e Irene Grandi.

In scaletta i suoi più grandi successi, da "Non sono una signora" a "Dedicato", da "Sei bellissima” a "Il mare d'inverno" a "E la luna bussò", ma anche i due brani contenuti nell'ultimo album, “E' andata così”, scritto da Luciano Ligabue, e “Il mio funerale” firmato dalla cantante stessa.

AMICI NON NE HO... MA AMICHE Sì!” il nuovo album di Loredana Bertè, prodotto da Fiorella Mannoia, ha conquistato i vertici della classifica di vendita raggiungendo il secondo posto negli album e il n.1 nella classifica dei vinili (fonte Music charts GFK).  L’accoglienza del primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album è stata strepitosa. Loredana Bertè è entrata direttamente nelle tendenze di Twitter, È andata così ha conquistato subito il numero 1 della classifica di Amazon e il video del brano (diretto dall’artista stessa e ispirato a quello di Movie, clip che Andy Warhol nel 1981 aveva diretto proprio per la Bertè) ha debuttato immediatamente al primo posto della classifica video di iTunes.

Sarà una grande festa Rock a Cervinia con la Bandaberté al completo, Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The big drummer” alla batteria e la storica vocalist Aida Cooper.   Il concerto, organizzato dal Comune di Valtournenche, si terrà al campo sportivo di Cervinia con ingresso gratuito ore 21.00 per un 16 agosto a tutto ROCK!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.