Impianti aperti a Cervinia nel Week-end. Apre anche la seggiovia Furggsattel

funivia plateau rosà
Info foto

Cervinia

Valle d'Aosta

Impianti aperti a Cervinia nel Week-end. Apre anche la seggiovia Furggsattel

Impianti aperti per lo sci a Breuil-Cervinia questo week-end del 20 e 21 ottobre e poi da sabato prossimo (27 ottobre) gli impianti apriranno tutti i giorni sino al 5 maggio. Si scia sul domaine skiable di Plateau Rosà, dai  2.939 mt del Trockner Steg ai 3.883 mt del Piccolo Cervino dove sono caduti  circa 20 cm di neve.  Rispetto allo scorso week end di inizio stagione apertura anche della seggiovia a otto posti Furggsattel.

Intanto durante la settimana sulla pagina Facebook di Breuil-Cervinia sono state pubblicate le foto della scala mobile che è stata istallata a Plan Maison e che consentirà di passare da una funivia all'altra senza affrontare la scalinata, che con gli sci risultava antipatica a molti sciatori.

I 23 i chilometri di piste aperti sul ghiacciaio sono raggiungibili velocemente in mezz’ora da Breuil-Cervinia  (prima salita ore 8.10, ultima discesa da Plateau Rosà ore 16.10). Sul ghiacciaio sono aperti dalle ore 9.15 alle ore 15.00 gli skilift Plateau Rosà 1, 2 e 3,  il Gravity Park per gli appassionati di snowboard, la funivia del Piccolo Cervino e la seggiovia a otto posti Furgsattel.

Al momento sono in vigore le tariffe pre-ski con skipass giornaliero internazionale a € 49,00; il prezzo dell’andata /ritorno per Plateau Rosà è di € 20,50 ( compreso nel biglietto la visita al museo”Una montagna di lavoro”, dedicata alla storia degli impianti della conca del Breuil).

Dal prossimo fine settimana, in concomitanza con l’apertura definitiva degli impianti tutti i giorni, il Consorzio Turistico del Cervino, propone fino al 30 dicembre speciali pacchetti soggiorno incluso skipass con la formula “6+1”  e “speciale 4 giorni”.

Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela Caré, Giovedì 19 Giugno 2025
Pila

Dal 21 giugno al 7 settembre l’estate di Pila si accende di emozioni

Redazione Turismo, Mercoledì 18 Giugno 2025
Monterosa Ski

Monterosa Ski, record di primi ingressi nel comprensorio Tre Valli

Redazione Turismo, Martedì 22 Aprile 2025

Ultimi in Regioni

Il domani di Pila si avvicina con la nuova cabinovia, novità non solo per gli sciatori.

Il domani di Pila si avvicina con la nuova cabinovia, novità non solo per gli sciatori.

Avanzano i lavori di realizzazione del primo tronco del nuovo impianto e del rifugio la Stella di Pila nel segno di una montagna più sostenibile, che possa offrire un’esperienza d’eccellenza, accessibile a tutti. Vi proponiamo le immagini dell'avanzamento dei lavori e una chiave di lettura diversa del nuovo impianto, che non si limiterà a migliorare l'accesso alle piste per gli sciatori.

Ezoic