il 26 ottobre Cervinia inaugura la stagione invernale

clear Skis Cervinia Oct 31 2016 467767
Info foto

stefanodosa

Valle d'AostaApertura stagione 2019/20

il 26 ottobre Cervinia inaugura la stagione invernale

Sabato 26 ottobre inizia la stagione invernale a Cervinia. Si potrà sciare sul versante svizzero, sul ghiacciaio del Plateau Rosa, che presenta condizioni di neve ottime.

Più precisamente saranno aperti il tratto “Trockner Steg – Klein Matterhorn”, la seggiovia “Furggsattel ” e le sciovie “Plateau Rosà 1 e 3”.

Il ghiacciaio è raggiungibile con la rete funiviaria “Breuil Cervinia- Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Platea Rosà”.

Lo skipass giornaliero internazionale avrà un costo di 60,50 euro nei giorni feriali e di 63 euro nei giorni festivi con riduzioni per le categorie senior (adulti nati prima del 31/05/1955), teen (ragazzi nati dopo il 31/10/2001 escluso) e junior (ragazzi nati dopo il 31/10/2005 escluso).

A differenza degli anni passati in cui gli impianti aprivano solo nei weekend di ottobre, questa stagione saranno aperti tutti i giorni fino al 3 maggio 2020.

Durante l'inverno, Cervinia ospiterà diversi eventi tra cui la Coppa del Mondo di snowboardcross il 20 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela Caré, Giovedì 19 Giugno
Monterosa Ski

Monterosa Ski, record di primi ingressi nel comprensorio Tre Valli

Redazione Turismo, Martedì 22 Aprile 2025
Monterosa Ski

Monterosa Ski, arriva lo skipass digitale

Redazione Turismo, Lunedì 10 Marzo 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.