Questo sito contribuisce alla audience de

Dal 22 al 25 luglio corso di sci estivo a Cervinia con la Jam Session

Jam Session, finale di stagione a Cervinia dal 17 al 20 settembre
Sci EstivoCORSI SCI ESTIVO

Dal 22 al 25 luglio corso di sci estivo a Cervinia con la Jam Session

La Jam Session  torna con un corso di sci estivo nel comprensorio sciistico internazionale Cervinia-Zermatt  dove le piste sono in condizioni perfette.

Dal 22 al 25 luglio si terrà a Cervinia la terza sessione di Jam Friends, il corso di sci estivo della Jam Session Ski Academy Network rivolto allo sciatore dal medio livello in su che vuole fare il salto di qualità e migliorare la propria tecnica e stile.

Il pacchetto del corso comprende:

  • 4 giorni in pensione completa presso l’Hotel Lo Stambecco*** (Plan Maison)
  • 4 giorni di skipass internazionale (Cervinia-Zermatt)
  • 4 ore al giorno di tecnica in pista dalle 8:30 alle 12:30 in gruppi di max 6-7 allievi
  • radio-guida Whisper per correzioni e consigli in diretta
  • riprese video tutti i giorni; analisi video in hotel nel tardo pomeriggio dalle 18:30 alle 20:00
  • informazione sui nuovi materiali 2021-22 (sci e scarponi)
  • presentazione delle novità tecniche e didattiche Jam Session e dei nuovi corsi per l’inverno 2021/2022.

Il prezzo del pacchetto completo (hotel, skipass e corso jam session) è di 884 euro in camera doppia e di 854 euro in camera con 3 o 4 letti.

Tutti i giorni i partecipanti saranno dotati di una radio guida Whisper che permette di avere i consigli in diretta. In questo modo l’allievo potrà mettere in pratica istantaneamente le correzioni. Nel pomeriggio, invece, si svolgeranno le analisi video per gli approfondimenti tecnici. Gli istruttori utilizzano  in aula un software specifico per l'osservazione del gesto tecnico, un sistema che permette di visualizzare in dettaglio ogni particolare del movimento.

 “Il metodo Jam Session – spiega un partecipante del corso Jam Friends-  è qualcosa di speciale, che non esiste altrove. Lo staff è un vero e proprio ‘gruppo di studio’ con maestri che ti coinvolgono nella ricerca di soluzioni tecniche originali e adatte a te, che riescono ad insegnarti ricorrendo a metafore, immagini ed esercizi che ti fanno imparare rapidamente e ti fissano sensazioni che potrai riprendere e sviluppare quando scierai in autonomia

Un altro allievo della Jam Session Ski Academy Ntework ha raccontato: “Il lavoro tecnico sulla neve è fantastico, divertente, non stacchi la concentrazione neanche per un minuto da quanto è reso interessante. Ma quello che è sorprendente è l’utilità degli esercizi a secco che si fanno nel pomeriggio: impari a percepire gli equilibri e le varie parti del corpo, capisci da dove nasce la presa di spigolo, come utilizzare i piedi, il perché dell’angolazione, come coordinare azioni, ad esempio il corretto movimento di braccia e bastoni”.

Per maggiori informazioni sul corso “Jam Friends” di Cervinia contattare Valerio Malfatto al numero 335/6629690 o Paolo Malfatto al numero 3334155198 oppure consultare il sito della Jam Session cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social