Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipo della stagione sciistica 2009/10 a Cervinia

8/11/08 scialpinismo al Plateau Rosa
Info foto

Mario Lo Monaco

Valle d'Aosta

Anticipo della stagione sciistica 2009/10 a Cervinia

Ai piedi della più bella e fotografata montagna d'Europa, il Cervino, la stagione invernale riparte con grandissime novità. In tutti i week-end di Ottobre, a partire da Sabato 10 e Domenica 11 fino a Sabato 31 Ottobre, quando gli impianti rimarranno aperti ininterrottamente fino a Maggio, potrete ritornare  a godere delle sciate più strepitose in un comprensorio di assoluto valore e charme internazionale.

Cervinia vi attende per regalarvi giornate indimenticabili di sci: 350 kilometri di piste con Valtournenche e la vicina Zermatt, 118 kilometri di innevamento programmato, dislivelli unici ed elettrizzanti; dai 3883 mt del Piccolo Cervino ai 1524 di Valtuornenche. Il fondo: 3 kilometri a Cervinia di anello spettacolare ad un passo dal nobile scoglio e 15 kilometri a Valtournenche.
Nelle prestigiose strutture alberghiere del comprensorio verrete accolti con grande ospitalità, amicizia e calore tipicamente valdostano assaporando momenti magici di  relax e divertimento, tra il fuoco di un camino e una grolla dell'amicizia. In tema di sci le novità sono numerosissime; la seggiovia PANCHERON, i cui lavori stanno procedendo velocemente e che saranno ultimati con l'arrivo della prima neve, in linea con le previsioni della vigilia, aprirà scenari incantevoli ed avvincenti nell'area del Cretaz e della Valfurggen.
Fuori pista da sogno e sciate primaverili da veri amanti della natura, dove la dimensione montagna torna a riacquistare senso e prestigio dentro e fuori dell'uomo.
L'INDIANPARK, nell'area Bontadini-Plan maison, paradiso dei Riders più affermati e tempio incontrastato dello snowboard.

Avete mai sciato al CHIAR DI LUNA? A Cervinia è possibile, nelle notti di luna piena, sotto un romanticissimo cielo stellato e dopo una suggestiva cena in rifugio, potrete scendere con gli sci nella libertà più totale accompagnati dai simpaticissimi  maestri di sci delle locali scuole.
Il mattino amate assistere al levar del SOLE? PRIMA TRACCIA fa per voi; in anticipo rispetto all'apertura degli impianti, quando ancora nessun ha calcato le splendide piste del comprensorio, lascerete il vostro segno sulla neve con un ritorno in paese emozionante accanto alla Gran Becca.
Allo sci  desiderate associare le tranquille passeggiate con le racchette da neve? Il TOUR DEI LAGHI DEL CERVINO  è un'altra novità per tutti coloro che al dinamismo e alle vibrazioni della discesa amano intercalare i rilassanti percorsi che da Plan Maison conducono alle Cime Bianche, lungo il lago Goillet, fino ai confini del Ventina.
Cristalli, sfumature di bianco e azzurro saranno i vostri compagni di viaggio!
La velocità è la vostra passione? Dopo lo sci, tutti alla nuova pista di “Kart sul ghiaccio”; 700 metri di curve e rettilinei con fondo mantenuto costantemente ghiacciato; la zona sarà quella del “Paravalanghe”.

Nel corso della stagione saranno altresì intraprese iniziative per l'importante appuntamento di San Valentino e della Festa delle Donna, ma di questo vi aggiorneremo più avanti. Uno sguardo ai prezzi: tariffe bloccate per tutti gli ski-pass rispetto alla passata stagione. Novità: giornaliero, chiamato “Quota 2500” a euro 29 per sciare sulle piste servite dalle seggiovie “Campetto”, “Cretaz”,  “Pancheron”, Bardoney e Cieloalto. Giornaliero gratuito per i bambini “under 8” con l'acquisto di uno ski-pass pagante. Accesso gratuito al tapis roulant del Cretaz... palestra di chi si avvicina allo sci e dei più piccoli. Cervinia ripropone lo ski-pass valido per 3-4 ore in modo da favorire chi non può gestire tempi di una mattinata intera o del pomeriggio.
Specialissime offerte per lo “Ski pass annuale” che consente l'utilizzo del biglietto per un anno a partire dal giorno in cui lo si è acquistato. Fiaccolata natalizia e numerosi “Ski test” lungo tutto l'arco della stagione fanno da cornice ad un programma di appuntamenti molto ricco ed allettante, coccolati dal dolce sguardo della grande roccia.

 

ski sensation cervinia   Danilo Sandrono - SKISENSATION.IT
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.