Questo sito contribuisce alla audience de

A Zermatt l’impianto più alto del mondo entro il 2019

zermattt cabinovia
Valle d'Aosta

A Zermatt l’impianto più alto del mondo entro il 2019

Entro la stagione invernale 2018/2019 a Zermatt verrà realizzato dalla ditta Leitner ropeways l’impianto 3S più alto del mondo in grado di trasportare i passeggeri dal Trockener Steg fino al Matterhorn Glacier Paradise (Piccolo Cervino), a quasi 4.000 metri di altezza, collegando il versante svizzero con quello italiano.

Più precisamente si tratta di 25 cabine progettate da Pininfarina, l’azienda che ha disegnato la Ferrari, ciascuna dotata di ampie vetrate panoramiche con 28 posti a sedere con una capacità di trasporto di 2000 persone all’ora per un tragitto della durata di 9 minuti.

Tra i vantaggi del sistema 3S vi è la tecnologia DirectDrive che può essere installata anche come azionamento principale e garantisce una maggiore silenziosità e minori consumi.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo e la nuova tecnologia di azionamento hanno giocato un ruolo decisivo nella scelta. Con questo nuovo impianto 3S miglioreremo la portata e i tempi d’attesa e avremo nel contempo un impianto più stabile in caso di vento” ha detto  Sandra Stockinger, responsabile vendite e marketing della Zermatt Bergbahnen AG.

I lavori per la costruzione del nuovo impianto si effettueranno durante le stagioni estive per un totale di 100 giorni l’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social