Funivia di Tires ancora ferma per modifiche rispetto al progetto originale

Carezza Dolomites, arriva l’ok per la realizzazione della funivia di Tires
Alto AdigeIMPIANTI

Funivia di Tires ancora ferma per modifiche rispetto al progetto originale

È ferma da qualche mese la funivia a 60 posti di Tires, l’impianto con terrazza panoramica sul tetto che porta i turisti a Malga Frommer. Il primo viaggio era stato inaugurato lo scorso 10 febbraio.

Il motivo dello stop riguarderebbe le modifiche apportate alla stazione a valle rispetto al progetto originale: ci sarebbero delle irregolarità nelle volumetrie. Il secondo progetto, con le correzioni, adesso è all’esame delle autorità provinciali competenti.

"Per la funivia sono stati investiti 15 milioni di euro. Hanno investito 150 azionisti, di cui 100 sono della Valle di Tires. Ci sono delle concessioni e degli interessi da pagare, ma con l’impianto chiuso non ci sono incassi" spiega Martin Damian, presidente Funivie Tires Spa, ai microfoni del TGR Bolzano.

"Speriamo sia possibile iniziare a fare dei piccoli interventi e poter riaprire la funivia di Tires dopo 2 o 3 settimane dall'inizio dei lavori" dichiara, sempre al TGR Bolzano, Gernot Psenner, il sindaco di Tires che in questo periodo ha attivato un pullman per sostituirla.

LEGGI ANCHE:

CAREZZA DOLOMITES, ARRIVA L'OK PER LA REALIZZAZIONE DELLA FUNIVIA DI TIRES


© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.