12 milioni di euro per il rilancio di Campitello Matese

12 milioni di europ per il rilancio di Campitello Matese
Info foto

Facebook Campitello Matese

AppenniniTurismo

12 milioni di euro per il rilancio di Campitello Matese

Durante la conferenza stampa di presentazione di “Campitello Matese on ice” il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, ha annunciato un progetto di rilancio della stazione sciistica.

Frattura ha detto che per la Regione è Impossibile continuare a occuparsi della gestione degli impianti di risalita, per fortuna si è messa in gioco investendo in questa gestione la Dia Funivie e ora la Regione sta investendo per consolidare i risultati della scorsa stagione invernale ed estiva, in particolare quest’ultima ha avuto successo.

Per quanto riguarda la stagione invernale appena iniziata, l’investimento è di 12 milioni di euro e, sottolinea Frattura, questi fondi sono realtà e chiudono un percorso durato cinque anni. Verrà migliorato soprattutto l’innevamento artificiale, in modo tale da garantire le piste pronte per gli appassionati di sci per tutta la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Secondo quanto riportato sulle pagine de L'Eco di Bergamo di domenica 4 gennaio, sono in corso interlocuzioni tra la famiglia Testa, storica proprietaria della stazione sciistica seriana e la RSI di Colere. Al centro delle discussioni il possibile sostegno finanziario di RSI nel progetto di sostituzione della seggiovia biposto Vodala, principale impianto di risalita degli Spiazzi di Gromo, giunto in scadenza di vita tecnica e per cui è già stato ottenuto un contributo di 6,5 milioni da parte del Ministero della Turismo. In programma la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto.