Bardonecchia, le novità della stagione 2012-2013. Apertura il 5 dicembre

panorama Bardonecchia
Info foto

bardonecchiaski

Piemonte

Bardonecchia, le novità della stagione 2012-2013. Apertura il 5 dicembre

La stagione sciistica di Bardonecchia inizia il 5 dicembre. Grazie alle nevicate di questi giorni, saranno in funzione gli impianti del Colomion, Melezet e Jafferau. L'innevamento sulle piste è già ottimo, con neve farinosa/compatta che varia da 40 a 120 cm.  Le novità della nuova stagione, la risistemazione di due piste, la "Grande Combe" allo Jafferau e la "Sole" al Colomion e un nuovo rifugio sulle piste.

Prosegue l'opera di rinnovamento del comprensorio, avviata nel 2011 dalla nuova gestione. Sono state realizzate due nuove piste che verranno inaugurate con l'apertura di mercoledì 5 Dicembre.

Pista Grande Combe, Jafferau: completamente rivisitata, con partenza da quota 2650 mt. Un percorso unico che permette non solo di divertirsi lungo tutta la discesa, ma anche di immergersi nella natura e godersi uno splendido panorama sulla conca di Bardonecchia. Questa nuova pista va ad aggiungersi a la “Panoramica” (realizzata nel 2011)  uno spettacolare percorso fuori bosco con partenza dalla stazione di monte della seggiovia Ban a 2700 mt di quota e che si affaccia sulla Valle di Susa.

Un altro grande intervento è stato effettuato sulla pista Sole, Colomion, una delle piste più frequentate di tutto il comprensorio di Bardonecchia, che è stata completamente rivisitata e ampliata e resa più accessibile e fruibile a tutti i tipi clientela.

Tra le novità della nuova stagione invernale il nuovo bar Ristorante “Chesal 1805”, situato nel cuore del comprensorio sciistico, all'arrivo della seggiovia del Melezet, unisce la modernità alla tradizione, una location d’eccezione dove si potrà gustare la buona cucina e godere di un panorama mozzafiato sulla Valle Stretta.  Una novità tutta da scoprire con le sue sale, le sue terrazze panoramiche, il luogo ideale per rilassarsi al sole, per prendere la tintarella in quota tra un piatto tradizionale e una super merenda, il tutto con intrattenimento, musica e animazione per trascorrere un inverno indimenticabile al Melezet.

Inoltre, tutte le sere dalle ore 17,30 verranno organizzate delle gite serali con lo snowcat safari. Partenze da Campo Smith o da Melezet. Un’iniziativa per  vivere in modo unico ed originale la “notte di Bardonecchia”.

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.