Sabato 18 Novembre, 15:07
Utenti online: 1947

Sull'Altopiano dei Sette Comuni una nuova seggiovia a Larici-Val Formica

Sull'Altopiano dei Sette Comuni una nuova seggiovia a Larici-Val Formica

La Regione Veneto ha avallato la convenzione per il progetto di potenziamento dell'area sciistica “Larici-Val Formica” e il Comune di Lusiana, in qualità di capofila del progetto condiviso da tutti i centri dell’Altopiano dei Sette Comuni, potrà dare il via alla fase progettuale ed esecutiva dell'ampliamento della stazione sciistica.

Dai fondi per i comuni di confine arrivano infatti nuovi investimenti per la riqualificazione del turismo sportivo invernale de’’Altopiano, come riporta il Giornale di Vicenza. Il progetto propone di sostituire il vecchio skilift “Cima Larici”, inattivo per fine vita tecnica dai primi anni 2000, con una seggiovia quadriposto che si aggiungerà alle due già esistenti e in funzione.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un impianto di innevamento programmato per incrementare così i flussi turistici della zona, che da qualche anno è oggetto di importanti investimenti pubblici e privati. I “Larici” sono sempre stati considerati “l'angolo nascosto” dell'Altopiano, con una natura incontaminata, boschi antichi e malghe dove si producono tra i migliori formaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA