Le novità per la stagione 2017/2018 ad Arabba

arabba
Info foto

pagina fb Arabba

VenetoSTAZIONI SCIISTICHE

Le novità per la stagione 2017/2018 ad Arabba

Arabba, località sciistica veneta ai piedi del Passo Pordoi, inizierà la stagione invernale 2017/2018 con qualche novità.

La seggiovia Fodom, che da Pont de Vauz porta fino in cima al valico, verrà sostituita da una cabinovia a 10 posti capace di portare 2800 persone all’ora. L’impianto sarà attivo anche durante l’estate per far accedere anche biciclette  e passeggini. La cabinovia è stata realizzata dalla Leitner Ropeways.

Dalla stazione di arrivo della cabinovia Portados sino alla stazione di partenza della seggiovia Carpazza ci sarà una nuova pista facile denominata Sellaronda. Il tracciato è quello della vecchia pista Alpenrose Alta. Sarà inoltre allargata la pista numero 13 (raccordo Ornella Sourasas) e verrà rinnovato l’impianto di innevamento.

Infine dalla parte della Marmolada saranno presenti due ascensori, capaci di trasportare 40 persone cadauno, per accedere dalla funivia alla pista.

La data prevista per l'apertura degli impianti è il 25 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.