Questo sito contribuisce alla audience de

Trofeo Crazy Idea: ottima gara e battaglia per il podio

308 (1)
Info foto

Valentina Graziosi

Sci Alpinismo

Trofeo Crazy Idea: ottima gara e battaglia per il podio

La stagione dello skialp si apre alla grande. Hanno trovato condizioni ideali tutti i partecipanti del trofeo Crazy Idea: bella neve, ottima fresca grazie alle recenti nevicate e sole caldo, cielo sereno senza nuvole e senza vento.    

Video : TROFEO CRAZY 2012 MICHELE BOSCACCI
Le condizioni del percorso erano ideali e il tracciato di gara è stato disegnato nel migliore dei modi per garantire la buona riuscita della competizione: un percorso studiato nei minimi dettagli per evitare sassi e speroni di roccia e sfruttare al meglio i 30 centimetri di neve fresca appena caduta per regalare alla prima gara di stagione salite perfette e discese divertenti.  Due salite e due discese per ogni giro, più l'ultima risalita fino al traguardo. I concorrenti hanno dovuto affrontare cinque cambi di assetto disputando una gara molto varia, con tante inversioni e tutta combattuta al di fuori delle piste battute. 

Alla partenza si è presentato un folto gruppo di concorrenti: 99 partenti sui 130 iscritti, tutti pronti per dare il meglio di sé. Il gruppo dei migliori viaggiava unito, con un testa a testa tra Michele Boscacci e Robert Antonioli, che recuperava nei cambi d'assetto e raddrizzando le discese. A metà gara il serpentone iniziale si era ormai sparpagliato e in testa guidava Boscacci, a seguire Matheo Jacquemoud e Anton Palzer. 

Al traguardo ecco la classifica dei primi: Robert Antonioli con 52'44", Michele Boscacci 53’04”, Matheo Jacquemoud 53’24”, al quarto posto Anton Palzer 54’£9” e una grande gara in crescendo per Thomas Trettel 55’38” seguito da Filippo  Beccari 56’36” .

Il podio femminile invece ha visto Alessandra Cazzanelli in prima posizione con 1h 16' 58" al secondo posto Raffaella Rossi con e sul gradino più basso Lucia Moraschinelli.   

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

TROFEO CRAZY 2012 MICHELE BOSCACCI

sportdimontagna, Mercoledì 26 Dicembre 2012

Ultimi in Regioni

Un inverno da record in Val di Fassa

Un inverno da record in Val di Fassa

Si è appena concluso un inverno di autentico successo con +10% di presenze (rispetto a 2022-2023) che ha registrato il dicembre migliore di sempre, complice un ottimo ponte dell’Immacolata. Le presenze straniere hanno segnato +13%.