Questo sito contribuisce alla audience de

Dall'Abetone al Cimone

Appennini#abetone

Dall'Abetone al Cimone

Salendo dalla foce della Verginetta, mi lascio le piste dell'Abetone alle spalle.Le piste ed il valico dell'Abetone. Salendo dalla foce della Verginetta, mi lascio le piste dell'Abetone alle spalle.
Raggiunto il valico in prossimità del Libro Aperto, il tratto in salita è terminato. Ora il percorso è tutto sul crinale appenninico. Le due cime del monte Libro Aperto Raggiunto il valico in prossimità del Libro Aperto, il tratto in salita è terminato. Ora il percorso è tutto sul crinale appenninico.
Dal crinale, ad ovest, verso il comprensorio Abetonese.
In lontananza il comprensorio del Corno alle Scale e, tra le nubi, svetta la cuspide del monte Cupolino, che sovrasta il Lago Scaffaiolo.Dal crinale lo sguardo volge verso sud. In lontananza il comprensorio del Corno alle Scale e, tra le nubi, svetta la cuspide del monte Cupolino, che sovrasta il Lago Scaffaiolo.
La meta è vicina ed il crinale,in qusto punto, aiuta con le sue poche asperità.Il Monte Cimone La meta è vicina ed il crinale,in qusto punto, aiuta con le sue poche asperità.
Finalmente si scia nel comprensorio del Cimone.Gli impianti del Cimoncino Finalmente si scia nel comprensorio del Cimone.
Le nubi all'orizzonte mi offuscheranno il rientroPendii non battuti Le nubi all'orizzonte mi offuscheranno il rientro
In lontananza l'Ovovia dell'AbetoneVerso sera In lontananza l'Ovovia dell'Abetone
Sul crinale, tra Emilia e Toscana.
Un ultimo sguardo verso il tramonto dietro l'Ovovia e poi giù sulle pendici del monte Libro Aperto, a conclusione di questa bella giornata che ha collegato i due comprensori più grandi dell' appennino settentrionale.L'Ovovia dell'Abetone avvolta dalle nubi. Un ultimo sguardo verso il tramonto dietro l'Ovovia e poi giù sulle pendici del monte Libro Aperto, a conclusione di questa bella giornata che ha collegato i due comprensori più grandi dell' appennino settentrionale.
10 di 14

Si parla ancora di Appennini

Appennini
Appennini

Laceno, sarà la Doppelmayr a realizzare le nuove seggiovie

Michela Caré, Giovedì 28 Aprile
Ovindoli
Ovindoli

Nuove piste e impianti a Ovindoli, il Tar dice no

Redazione Turismo, Lunedì 3 Gennaio 2022
1 di 14