Questo sito contribuisce alla audience de

Sciare anche d'estate al Passo dello Stelvio con Pirovano, da Maggio a Novembre.

Maestri di sci Pirovano
Info foto

© Pirovano Stelvio

Sci Estivo

Sciare anche d'estate al Passo dello Stelvio con Pirovano, da Maggio a Novembre.

Mentre tutte le stazioni sciistiche delle Alpi si apprestano a chiudere, c'è una località ove fervono invece
i preparativi per inaugurare, a fine maggio, la stagione dello sci estivo, che si protrarrà fino a novembre:
il Passo dello Stelvio!

In questo paradiso dello sci estivo, nel cuore dell'omonimo Parco Nazionale, un maestoso ghiacciaio che raggiunge i 3450 metri di altitudine, vi accoglierà su piste da sci sempre innevate - con tracciati di tutti i livelli di difficoltà - e aperte tutti i giorni dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Uno scenario magnifico dove da oltre cinquant'anni opera Pirovano, con la sua prestigiosa scuola di sci e una esclusiva struttura alberghiera, dotata di tutti i più moderni comfort.
Da maggio a novembre Pirovano - l'Università dello sci - propone corsi adatti a tutti: dal principiante, che deve apprendere i fondamenti di questa fantastica disciplina, all'agonista, che vuole mantenersi in allenamento e perfezionare il proprio stile.

Le lezioni tengono impegnati gli allievi, divisi in gruppi omogenei in base al livello, per quattro ore al giorno sui campi da sci. In albergo, le sessioni teoriche con riprese video commentante dal punto di vista tecnico dagli istruttori, costituiscono un ulteriore, importante, strumento didattico di crescita e confronto; anche in preparazione dell‘entusiasmante gara di fine corso.

Una vacanza alternativa che abbina al rigore sportivo, relax e divertimento in un albergo con zona benessere - piscina, sauna, idromassaggio, bagno turco - discoteca, sala proiezioni, internet, wine bar, panoramica terrazza solarium e staff di animazione.

L'offerta Pirovano prevede pacchetti soggiorno tutto incluso, appositamente studiati per permettervi di trascorrere un week-end o un'intera settimana sugli sci anche a ferragosto. Oltre a una serie di eventi e manifestazioni che vi invoglieranno a staccare la spina e a trovare refrigerio dalla calura estiva sulle vette del Passo più alto d'Europa: lo Stelvio.

Gli eventi Pirovano al Passo dello Stelvio per l'estate 2010:

29 Maggio / 2 Giugno
SKI & SNOWBOARD ADVENTURE - WHITE FEELING
Quattro giorni di incredibili discese in fuori pista, con sci o tavola ai piedi, durante i quali i maestri Pirovano vi accompagneranno alla scoperta degli itinerari freeride più rinomati della zona.
Specialità valtellinesi e sud-tirolesi allieteranno anche i palati più esigenti, garantendo una ricarica di energia e benessere!

21 / 24 Ottobre
PIROVANO SNOWFESTIVAL - 11a EDIZIONE
Kermesse di fine stagione sulle nevi dello Stelvio, un simpatico arrivederci da trascorrere in compagnia dello staff Pirovano. Gli istruttori dell’Università Pirovano vi guideranno in emozionanti discese, anteprima e preparazione delle vostre sciate invernali. In programma test attrezzature in collaborazione con le più prestigiose aziende del settore, cene tipiche e degustazioni di prodotti locali e tanto, tantissimo divertimento.

Per saperne di più sul mondo Pirovano e sul Passo dello Stelvio: www.pirovano.it

Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Al Passo dello Stelvio d'Estate

5 foto, ultima del Mercoledì 31 Marzo 2010

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...