Questo sito contribuisce alla audience de

Al via i corsi full immersion della Jam Session a Cervinia e a Les 2 Alpes

Al via i corsi full immersion della Jam Session a Cervinia e a Les 2 Alpes
Sci EstivoCORSI SCI ESTIVO

Al via i corsi full immersion della Jam Session a Cervinia e a Les 2 Alpes

Sono iniziati i corsi di sci estivo con la Jam Session Ski Academy Network a Cervinia e a Les 2 Alpes. Le lezioni si basano su uno speciale metodo che garantisce rapidi miglioramenti tecnici agli sciatori alla ricerca del salto di qualità, in particolare dal livello medio in su.

Questa settimana, dal 7 all’11 luglio, ci sarà il corso full immersion Jam Session Flash Cervinia per imparare il massimo in poco tempo. Si tratta di 4 giorni con un pacchetto che comprende pensione completa all’Hotel Lo Stambecco, 4 ore al giorno di tecnica in pista, utilizzo di radio guida whisper per correzioni e consigli in diretta, riprese ed analisi video, informazioni sui nuovi materiali 2021-22 (sci e scarponi) e presentazione delle novità tecniche e didattiche Jam Session.

Se non potete partire subito, potrete comunque partecipare ad una fantastica esperienza di sci sulle piste del ghiacciaio francese. La stagione dello sci estivo Jam Session Ski Academy a Les 2 Alpes procede a pieno ritmo fino al 29 agosto. Le piste sono in condizioni ottimali ed il paese è vivo più che mai ed offre un’infinità di esperienze sportive, occasioni di relax, serate tipiche e shopping.

Si soggiorna all’Hotel Jam Session che accoglie ogni settimana squadre di sci club in allenamento e tanti sciatori che dopo il digiuno invernale possono riassaporare il piacere di sciare in un comprensorio che offre, ancora oggi, un fuoripista da favola di oltre 500 metri di dislivello.

Sono i migliori programmi di insegnamento che abbia mai trovato -  dice un allievo entusiasta - ho finalmente risolto un sacco di errori tecnici che mi portavo dietro da una vita e ho messo a punto movimenti che danno efficacia alla mia sciata e che nessun maestro mi aveva fatto capire così in dettaglio, con semplicità e chiarezza”.

Anche un altro allievo è stato felice di raccontarci la sua esperienza con la Jam Session Ski Academy Network: “L’uso delle radio-guida Whisper è qualcosa di fantastico, mentre scii ricevi i consigli del maestro e metti in pratica all’istante i suggerimenti. Questo ti permette di capire istantaneamente l’errore e come correggerlo. È un metodo che non esiste nelle normali scuole, mentre in Jam Session è la prassi. Come anche le analisi delle riprese video che a volte vengono analizzate subito in pista e comunque e sempre in hotel nel pomeriggio”.

 

I  programmi full immersion prevedono 4 ore al giorno di lezione in pista con accesso prioritario alla telecabina: i corsi si svolgono dalle 7.45 fino alle 12.15 ed ogni partecipante è dotato di radio-guida.  Durante il corso vengono effettuate le riprese video che poi nel pomeriggio verranno analizzate in aula.  Inoltre ogni giorno, dalle 18 alle 20 circa, verranno svolti eventuali esercizi di propriocezione e tecnica a secco.

Oltre ai corsi full immersion, è possibile richiedere lezioni individuali, sempre con uso di radio-guida e riprese video istantaneamente trasmesse via whats app per rivederle durante la salita in skilift, ascoltando anche il commento fatto in diretta dal maestro durante la ripresa con tutti i consigli del caso.

Pure le famiglie possono migliorare la loro tecnica e stile grazie ai programmi “Speciale Famiglia” con prezzi veramente speciali all’Hotel Jam Session. Per citare alcuni esempi: una famiglia di 4 persone con 2 figli tra i 5 ed i 18 anni paga solo 1215 euro per il soggiorno di 6gg in pensione completa. Il genitore single con 1 figlio tra i 5 e i 12 anni paga 610, con 2 figli, sempre di età tra 5 e 12 anni, paga 870 euro. Con questa spesa base molto contenuta e senza alcun pacchetto “obbligatorio”, la famiglia può poi scegliere in libertà tra le molte attività proposte dalla località per una vacanza attiva.

Le famiglie hanno, inoltre, la possibilità di richiedere un maestro in esclusiva familiare tutta la mattinata e per le analisi video pomeridiane al prezzo di 350 euro al giorno (500 euro compresi i 4 skipass).

Les 2 Alpes è l’ideale anche per le famiglie con un solo sciatore. Un caso tipico è quello del papà super appassionato, iscritto al corso full immersion Jam Session di 6 giorni. L’intera famiglia può soggiornare all’Hotel Jam Session in pensione completa e godersi una tranquilla vacanza a Les 2 Alpes all’insegna del relax anche se c’è un solo componente che partecipa al corso di sci.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente ad uno dei fratelli Malfatto (Valerio, Michele e Paolo), fondatori e titolari di Jam Session, che vi consiglieranno la formula più adatta, sia dal punto di vista tecnico che di vacanza ed alle migliori condizioni economiche.

Contatti:

email: info@jam.it

telefono: +33 4 76 79 05 01 (Michele) – +39 335/662.96.90 (Valerio) – +39 333/41.55.198 (Paolo)

sito web: www.jam.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
378
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison
Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes