Nella rassegna iridata di Boi Taull una giornata da sogno per la nazionale nelle prove a squadre, con Magnini-Maguet di bronzo e la coppia Murada-De Silvestro seconda solo alle francesi nella gara femminile.
E' grandissima Italia dello skialp, nella terza giornata dei campionati del mondo sulle nevi di Boi Taull.
Nella località spagnola, arrivano tre medaglie per ogni gradino del podio, con il capolavoro iridato di Matteo Eydallin e Robert Antonioli nella Team Race, la gara a coppie più dura della rassegna e che ha visto trionfare il binomio azzurro in 1h56'28”7, mettendosi alle spalle i tenaci francesi William Bon Mardion e Xavier Gachet, attardati di circa 1 minuto.
Non finisce qui la radiosa giornata dei colori azzurri: Davide Magnini e Nadir Maguet, infatti, si sono aggiudicati la medaglia di bronzo, con un margine di più di 2 minuti sui transalpini Equy/Jacquemod, quarti, e sulla terza coppia azzurra composta da Federico Nicolini e Alex Oberbacher, alla fine quinti.
Splendido anche l'argento di Giulia Murada e Alba De Silvestro nella gara femminile, piegate solo da due fuoriclasse straordinarie come le transalpine Axelle Gachet-Mollaret ed Emily Harrop, prime in 2h12'48”9, con il podio completato dalle altre francesi Celia Perillat Pessey e Candice Bonnel. Bronzo sfumato per Mara Martini e Giulia Compagnoni, quarte con poco più di un secondo di ritardo dal terzo posto.
Si parla ancora di Sci Alpinismo
Sci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 26 AprileSci Alpinismo
Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via
Cora Bettoni, Venerdì 25 AprileSci Alpinismo
Fabio Poncemi, Martedì 22 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Domenica 13 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 12 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Giovedì 10 AprileSKIALP, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
SALOMON - mtn explore
109